Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: ‘Contro il Perugia la svolta, mi aspetto una grande partita”

foto Settonce/Andrea Rosito
foto Settonce/Andrea Rosito

L’allenatore del Cosenza ha svolto la seduta di rifinitura lontano da occhi indiscreti. Formazione top secret. “Le chiacchiere adesso sono finite”

Il Cosenza deve svoltare, al pari del Perugia. Due punti in cinque partite, anche se una sconfitta è stata rimediata a tavolino. Piero Braglia prova a spronare il suo gruppo. E contro la formazione biancorossa non esclude di apportare qualche modifica.

“Succedeva anche anni fa che ci facevano complimenti ma la classifica non cambiava _ spiega alla vigilia del match col Grifo _. Bisogna iniziare a pensare a qualcosa perché così facciamo fatica, perdiamo partite che nemmeno meritiamo di perdere. Non possiamo pensare ancora alla partita persa a tavolino (quella col Verona per impraticabilità di campo, ndr), dà fastidio vedere quello 0-3 sulla casella. Dobbiamo essere lucidi nell’esaminare le cose che non vanno. Mi fa piacere la determinazione vista in campo, però ora dobbiamo trovare la via per fare risultati. Noi ci vogliamo salvare e mantenere la categoria”.

Nell’analisi  della vigilia, Braglia annuncia anche qualche cambiamento.

“Credo che se i risultati non arrivano, qualcosa bisogna cambiare, magari da subito. Sono un tecnico pratico, bisogna dare una risposta concreta fin da subito perché la classifica poi si allunga e diventa tutto più difficile. Mi aspetto una grande partita da parte di tutti, è arrivato il momento di dare tutto e anche di più, rimettendo le cose su un binario giusto. A livello tattico finora non ci ha mai messo sotto nessuno, abbiamo sempre fatto le partite che dovevamo fare. Col Perugia dobbiamo svoltare, prendere la situazione in mano e trascinare gli altri, come è successo l’anno scorso. In Serie B grandi differenze tra le squadre non ce ne sono, conta come interpreti la partita. Sappiamo quello che dovremo fare e come ci dovremo comportare, sta a noi, le chiacchiere sono finite”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo l'Intelligenza Artificiale i tifosi biancorossi dovranno aspettare 31 anni per vedere la propria squadra...
tifosi cesena
Il gol di Pierozzi sul finale di gara ha fatto esplodere il Dino Manuzzi. I...
Il tecnico rossoblù: "Se non salti l'uomo e crei la superiorità contro una squadra che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie