L’ex Grifo Tedesco: “Orgoglioso dei miei ex compagni Liverani e Stellone”

In vista di Lecce-Palermo parla uno che li conosceva bene e che con Liverani ha fatto la storia del Perugia.

L’ex capitano del Perugia Giovanni Tedesco, ora allenatore a Malta, segue sempre con affetto la sua ex squadra e i suoi ex compagni, in particolare Fabio Liverani e Roberto Stellone, che domenica si sfideranno per la prima volta da allenatore, in occasione di Lecce-Palermo.

“Sono davvero contento dei successi di Fabio e Roberto – ha detto al Corsport – mi piacciono perché in un’epoca in cui tutti gli allenatori credono di imitare Saul o Guardiola, loro restano se stessi cercando una propria identità. Liverani invece era allenatore già quando giocava, in certe sedute me lo ricordo cosi esigente da far piangere qualche compagno, in mezzo al campo vedeva le cose prima degli altri, leggeva le situazioni in anticipo. Immagino che abbia riportato le stesse caratteristiche in panchina”.

“Con Stellone e Liverani eravamo compagni di corso a Coverciano – ha aggiunto l’ex centrocampista – sedevamo nello stesso banco e da calciatori abbiamo condiviso splendide annate. Con Fabio a Perugia e Palermo, con Roberto a Genova in un campionato fantastico. Stellone aveva grandi doti. Coppia d’attacco Stellone-Milito: uno spettacolo. Il tandem perfetto. Milito un falco, lui ci metteva fisicità. Non fosse stato per gli infortuni che l’hanno frenato, Roberto aveva le qualità per stare 10 anni in Serie A“.

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

van amersfoort perugia
Momento di riflusso per Van Amersfoort, Canotto in attesa di responso dell'ecografia, Vergani avrà ancora...
elvis kabashi perugia 2026-2027
Esami strumentali per il centrocampista che intanto salterà Guidonia. Opportunità per i giovani Dottori e...
sabbatani delusione perugia
Cinque gol subiti nel quarto d'ora prima dell'intervallo, addirittura 6 nei 15 minuti successivi alla...

Altre notizie