Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Camplone: “Il Perugia di Nesta rischia e si diverte. Mi piace…”.

Il Grifo domenica affronta il Pescara e il doppio ex ha parlato al Corriere dell’Umbria. “Verre da trequartista si esalta”.

Pescarese doc. Ma metà perugino. La storia scritta con la squadra della sua città. E la storia scritta e riscritta con il Grifo. Da calciatore, nell’era Galeone, come a Pescara. Poi da allenatore, in tempi recenti. Andrea Camplone è l’ultimo tecnico biancorosso che ha saputo vincere. Ha riportato il Perugia in B dopo un decennio. Stagione 2013-14. Il 4 maggio. Il gol di Moscati. L’anno successivo ha sfiorato il colpaccio del doppio salto fino al ko ai play off. Contro il “suo” Pescara. Era il Grifo di Verre.

Marco e Valerio sono tornati a Pian di Massiano, Camplone è appena stato al Vigorito per vedere Benevento-Perugia e aspetta il match di domenica al Curi tra il Grifo e il Pescara. “A Benevento è stata una partita carinaha detto Camplone al Corriere dell’Umbria – entrambe hanno giocato a viso aperto. L’espulsione ha cambiato il match”. Il rosso a Falasco, difensore che l’ex allenatore del Perugia ha avuto a Cesena: “Ha grande forza fisica ma all’interno della partita anche lunghe pause, deve lavorare dal punto di vista mentale e capire che deve stare sempre dentro la gara perché ha un grande potenziale”. E poi ci sono Moscati e Verre. “Marco dispiace non stia giocando, è passato da avere troppe responsabilità alla panchina. A Benevento è entrato per giocare in mezzo al campo ma lì si perde. Valerio e sempre lo stesso e ora da trequartista si esalta”.

Lasciata Perugia, Camplone non si è mai nascosto di fronte alla richiesta di un giudizio sulla sua ex squadra. Ha criticato o apprezzato le filosofie calcistiche del Grifo delle ultime annate. E la formazione di Nesta “è una buona squadra, imposta da dietro, con personalità e si diverte. Questo aspetto è significativo. Fa il calcio che mi piace, dicevano a me che rischiavo ma Nesta più di me (ride, ndr)… Mi piace il centrocampo e anche l’attacco anche se le punte vanno troppo a spasso, dovrebbero stare più in area, specialmente Vido”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News