Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camplone: “Il Perugia di Nesta rischia e si diverte. Mi piace…”.

Il Grifo domenica affronta il Pescara e il doppio ex ha parlato al Corriere dell’Umbria. “Verre da trequartista si esalta”.

Pescarese doc. Ma metà perugino. La storia scritta con la squadra della sua città. E la storia scritta e riscritta con il Grifo. Da calciatore, nell’era Galeone, come a Pescara. Poi da allenatore, in tempi recenti. Andrea Camplone è l’ultimo tecnico biancorosso che ha saputo vincere. Ha riportato il Perugia in B dopo un decennio. Stagione 2013-14. Il 4 maggio. Il gol di Moscati. L’anno successivo ha sfiorato il colpaccio del doppio salto fino al ko ai play off. Contro il “suo” Pescara. Era il Grifo di Verre.

Marco e Valerio sono tornati a Pian di Massiano, Camplone è appena stato al Vigorito per vedere Benevento-Perugia e aspetta il match di domenica al Curi tra il Grifo e il Pescara. “A Benevento è stata una partita carinaha detto Camplone al Corriere dell’Umbria – entrambe hanno giocato a viso aperto. L’espulsione ha cambiato il match”. Il rosso a Falasco, difensore che l’ex allenatore del Perugia ha avuto a Cesena: “Ha grande forza fisica ma all’interno della partita anche lunghe pause, deve lavorare dal punto di vista mentale e capire che deve stare sempre dentro la gara perché ha un grande potenziale”. E poi ci sono Moscati e Verre. “Marco dispiace non stia giocando, è passato da avere troppe responsabilità alla panchina. A Benevento è entrato per giocare in mezzo al campo ma lì si perde. Valerio e sempre lo stesso e ora da trequartista si esalta”.

Lasciata Perugia, Camplone non si è mai nascosto di fronte alla richiesta di un giudizio sulla sua ex squadra. Ha criticato o apprezzato le filosofie calcistiche del Grifo delle ultime annate. E la formazione di Nesta “è una buona squadra, imposta da dietro, con personalità e si diverte. Questo aspetto è significativo. Fa il calcio che mi piace, dicevano a me che rischiavo ma Nesta più di me (ride, ndr)… Mi piace il centrocampo e anche l’attacco anche se le punte vanno troppo a spasso, dovrebbero stare più in area, specialmente Vido”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie