
Il giovane ivoriano segna il primo e l’ultimo gol dell’anno allo stadio Curi. Dopo tanti mesi nell’ombra, ora potrebbe rilanciarsi.
Sabato 20 gennaio 2018. Prima partita dell’anno al Curi: c’è Perugia-Entella. Roberto Breda, dopo un mese in cui è stato costantemente messo in discussione, decide di lanciare un giovane ivoriano che fino a quel momento si era messo in evidenza solo nelle giovanili che ha compiuto 18 anni poco prima. Si chiama Christian Kouan Oulai e lui lo ripaga col gol del vantaggio. Si ripeterà dopo una settimana a Pescara, contribuendo in maniera decisiva allo sprint di inizio anno che portò la squadra in zona playoff.
Passano poco più di undici mesi e la storia si ripete. Venerdì 28 dicembre 2018. Nell’ultima partita dell’anno al Curi, Perugia-Foggia, Nesta fa riposare Dragomir e rilancia Kouan Oulai, tenendo in panchina un certo Marco Moscati, che qui a Perugia è una specie di icona. Il ragazzo scende in campo con la consueta vigoria e addirittura ne fa due, meritandosi a fine gara i complimenti del mister, che lo indica come esempio al gruppo (anche a Moscati?): “Si è fatto mettere in campo dimostrando impegno in ogni allenamento“.
