Sito appartenente al Network

Grifo, Nesta: “Una sconfitta che brucia. E il rigorista…”

Il ko con il Palermo non va giù al tecnico del Perugia che fa una precisazione sulle gerarchie che riguardano i penalty. “Che bravo Dragomir”.

“Farò fatica digerire il risultato”, ha detto Nesta, a caldo, dopo il ko con il Palermo. “Loro hanno fatto pochino, due occasioni e hanno avuto il massimo. Noi abbiamo creato molto ma facciamo fatica a fare gol. Il Perugia gioca ma non raccoglie, perché è una squadra inesperta. E già successo tante volte”.

Sadiq si è preso la responsabilità di andare sul dischetto ma “il rigorista è Vido, ha tirato fino a oggi e il secondo è Verre. Sadiq è arrivato da poco, se faceva gol gli battevamo le mani, invece… Risolveremo la cosa nello spogliatoio ma non mi è piaciuto. Il cambio non è stato comunque punitivo, non era più lucido e faceva fatica. Le punizioni non servono”.

I gol sono stati incassati sempre in avvio dei due tempi. “Come ad Ascoli e lì non c’hanno fatto gol. Qui invece abbiamo regalato ancora una punizione e una squadra più esperta ci ha punito. Non posso dire che non c’è impegno, però non credo nella sfortuna. Ci sono problemi di personalità perché siamo giovani. Eppure Dragomir ha fatto una grande partita, una partita vera contro giocatori con una fisicità da Serie A. Dobbiamo essere tutti più furbi. Prendiamo gol al primo pallone, noi ne impieghiamo 50. Ma ai ragazzi – ha concluso Nesta – devo dire bravi perché c’hanno creduto fino in fondo, Cremonesi ha avuto la palla del pareggio. E poi il portiere loro (Birgnoli, ndr) è bravo bravo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...
I ragazzi di Nasini hanno agganciato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria esterna...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...