Gli highlights della sfida del Renato Curi. Dal gol lampo di Puscas, all’assalto finale della squadra di Nesta. In mezzo le occasioni sprecate, il rigore di Sadiq e le tante parate dell’ex Brignoli.
“Una sconfitta che brucia”, l’ha definita Alessandro Nesta nel dopo gara. Come la gran parte di quelle incassate dal Grifo in stagione. Perché il Palermo è stato messo sotto al Curi, dagli highlights della sfida emerge la grande mole di occasioni avute dai biancorossi (le pagelle di Calciogrifo). Anche il tecnico rosanero Stellone ha ammesso che “il Perugia ha giocato meglio”.
Tabellino: Perugia-Palermo 1-2
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Mazzocchi (53′ Moscati), El Yamiq, Cremonesi, Falasco, Kingsley, Bianco (73′ Falzerano), Dragomir, Verre, Vido, Sadiq (67′ Melchiorri). All. Nesta.
PALERMO (4-3-2-1): Brignoli, Salvi, Bellusci, Szyminski, Rispoli, Jajalo, Haas (82′ Chochev), Aleesami, Falletti (72′ Fiordilino), Trajkovski, Puscas (79′ Moreo). All. Stellone.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Reti: 2′ e 47′ Puscas, 89′ Melchiorri

[…] I numeri sono chiari: 5 ko in 5 ripartenze. Il tecnico del Perugia ha spiegato più volte che riportare la concentrazione sul campo, dopo una pausa agonistica più o meno lunga, è uno degli aspetti più difficili da curare. Soprattutto quando nel bagaglio del calciatori non c’è tanta esperienza. Dopo la trasferta di Ascoli lo staff biancorosso sperava che la vittoria potesse dare un risvolto positivo anche su questo fronte. Invece il Grifo, archiviato il turno di riposo previsto dal calendario 10 giorni fa, ci è ricascato contro il Palermo. […]
[…] (le pagelle di Calciogrifo) ma alla fine ha combinato tanti pasticci. Fino al penalty fallito (video) dopo aver tolto la palla al rigorista […]