Sito appartenente al Network

Il 12 febbraio 2017 il blitz del Perugia a Terni con Nicastro

Una data che è diventata una di quelle da ricordare per i tifosi biancorossi: per la vittoria, certo, ma anche per il gol – bellissimo – del centravanti che ora (giochi del destino) milita proprio nella Ternana.

Quel colpo di tacco volante è ormai entrato nell’immaginario collettivo e sicuramente sarà ricordato per anni. A due giorni da San Valentino, con quella acrobazia Francesco Nicastro regalò il secondo derby dell’anno al Perugia in una stagione trionfale, che purtroppo però si concluse amaramente, con la sconfitta nella semifinale playoff.

Sono passati solo due anni, ma sembra una vita fa: Cristian Bucchi (allenatore del Perugia) lasciò il Grifo per provare l’avventura in serie A, avventura poi naufragata dopo poche giornate, tanto da costringerlo a ricominciare dalla serie B (a Benevento). Di quella squadra non è rimasto praticamente, dopo la rivoluzione estive.

Cambiato tutto anche a Terni: la squadra è in serie C dopo la retrocessione dello scorso anno e le mille vicissitudini giudiziarie e per puntare all’immediata promozione in serie B in estate la dirigenza ha deciso di puntare forte su un attaccante esperto, un rapace d’area di rigore, con esperienza di cadetteria. Il nome? Francesco Nicastro. Sì, proprio lui.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete di Ciucci ha regalato la vittoria ai rossoverdi. Si interrompe a Narni la...
I biancorossi riscattano il ko di Ancona e rimangono in scia di Torres e Cesena...
Sono 23 i giocatori biancorossi che prenderanno parte al derby umbro in programma domenica alle...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...