Sito appartenente al Network

Ex Grifo, Galeone premia Allegri: “A Max lascio la barca, la casa e gli orologi”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il “Profeta” parla dell’eredità pronta per il suo pupillo. Un patto che era vincolato all’addio alla Juventus. “Mi aveva stufato la situazione che si era creata intorno a lui”.

Giovanni Galeone e Massimiliano Allegri. Un legame nato a Pescara e rinsaldato a Perugia. La traduzione del calcio spettacolo e del “Grifo spettacolo”. Seduto in panchina Max è diventato l’allievo in grado di superare il maestro. Ora è arrivata la separazione dalla Juve e il Gale esulta.

Lo fa a modo suo. Attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport e con quello stile inimitabile. Vedere per 5 anni il proprio pupillo sulla panchina della Juve ha lasciato il segno. “Da una vita gli dicevo di andarsene”, ha scherzato Galeone. E in ballo c’era una eredità pesante: una barca cinquanta piedi e una casa che l’ex allenatore del Perugia aveva promesso a Max se avesse lasciato la Vecchia Signora. Altrimenti sarebbe andata ad Andrea Iaconi, altro pupillo del tecnico friulano. “Venerdì Max mi ha chiamato – ha detto Galeone alla Gazzetta – e mi ha detto ‘mister, ora devo ereditare io'”.

“Una promessa è una promessa – ha aggiunto -, e poi sono troppo contento. Gli lascerò la casa in Sardegna perché ha splendidi ricordi, e le garantisco che la vista è magnifica. Poi la barca e anche la mia collezione di orologi che non metto più perché mi fanno venire i lividi. Il patto è di cinque-sei mesi fa, quando già mi aveva stufato la situazione che si era creata intorno a Max”.

E ora Galeone vede un Allegri solo in bianco. “Potrebbe allenare il Real Madrid, Zidane non sembra contento e Max l’anno scorso era nel taccuino di Florentino Perez. Uno scambio, che cosa ne dice?”. Chissà che non sia l’ennesima illuminazione del “Profeta”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 16 maggio del 1976 è passato alla storia come la giornata dell’indelebile successo del...

Il 14 maggio del 2000 il Grifo scucì lo scudetto dal petto bianconero vincendo 1-0...

Il 14 maggio del 2000 la Lazio vinse lo scudetto grazie al successo del Perugia...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...