Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo, il Grifo e i suoi gioielli: “Su Melchiorri e Verre dico che…”

Nella conferenza stampa di presentazione il neo allenatore del Perugia ha fatto il punto sull’attaccante, ancora sotto contratto, e sul trequartista tornato alla Samp in attesa degli sviluppi di mercato.

C’è un Perugia da costruire, da ridisegnare e far crescere. Nelle mani di Massimo Oddo. Il tecnico biancorosso è stato presentato stamani (“Ecco il mio calcio”) nella sala conferenze del Museo del Grifo. L’organico è da rimettere in ordine ma ci sono comunque molti grifoni sotto contratto. “Non ho parlato con nessun giocatore, lo farò in ritiro. È fatto anche per questo”.

Nella lunga chiacchiera con la stampa, Oddo ha anche fatto un quadro, ancora incompleto, con protagonisti i due grifoni maggiormente rappresentativi dell’ultimo campionato. Melchiorri è legato al Perugia da un altro anno di contratto. “Federico – ha detto – lo vedevo quotidianamente a Pescara perché allenavo la Primavera ma poi l’ho avuto effettivamente solo per un breve periodo, quelle 6 o 7 partite di play off. È sempre stato un ottimo giocatore, magari un po’ sfortunato per gli infortuni avuti in carriera. L’ho allenato 5 anni fa e bisogna testare tutti sul campo. Ma è fuori di dubbio che possiede determinate caratteristiche utili alla squadra. Perché è bravo”.

Resta da scrivere il futuro di Melchiorri, ha già scelto la sua strada Valerio Verre. Il trequartista non è stato riscattato dal Perugia perché vuole giocarsi le due carte in Serie A. Con Oddo ha vissuto l’annata di gran calcio a Pescara culminata con la promozione attraverso i play off. “Preferisco avere un buon giocatore che ha voglia per affrontare un’annata in questa squadra che avere un grande giocatore che non ha la testa giusta perché ha altri obiettivi, leciti, come quelli di Valerio”.

“Dopo aver fatto un anno strepitoso – ha aggiunto l’allenatore del Grifo – è normale poter ambire a una categoria superiore, sarebbe un pazzo se non lo pensasse. Poi, come ha detto il Direttore (Goretti, ndr), fa parte di quei calciatori che si giocheranno le loro chance nelle società di appartenenza e se capiranno di non avere spazio andranno in un’altra squadra. In questo momento credo che per Valerio sia giusto cercare fortune in una categoria superiore”.

Il messaggio di Oddo avvolge tutta l’estate perugina. “Qui la cosa più importante è avere giocatori che si mettono in discussione, che abbiano voglia di imparare e siano al cento per cento concentrati sul Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie