Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Oddo aspetta il Cosenza: “Strasicuro che sarà difficilissima…”

Gyomber verso il forfait. Conferenza stampa del tecnico del Perugia alla vigilia del posticipo. “Ci vuole un segnale di maturità da parte di tutti”.

Il Grifo chiude il quindicesimo turno della Serie B con la gara interna contro il Cosenza di Braglia, è l’occasione per continuare a correre dopo il successo sul Pescara e il passaggio del turno in Coppa Italia grazie al blitz in casa del Sassuolo. “Abbiamo recuperato Mazzocchi, non ancora Gyomber, vediamo domattina ma non la vedo semplice. Lui è particolare e dipende dalle sue sensazioni”, ha detto Oddo facendo il quadro delle disponibilità per il posticipo.

Ogni squadra che affrontiamo ha le sue caratteristiche, a seconda della gara faccio delle valutazioni, in questo momento i centrocampisti stanno bene e c’è un piccolo ballottaggio per quel che riguarda le mezzali. Voglio ancora riflettere”.

“Il Cosenzaha aggiunto Oddo – può giocare sia dando tanta pressione, sia aspettando l’avversario. Mister Braglia ha talmente tanta esperienza che avrà preparato ogni dettaglio, è una squadra di qualità e i punti che ha non rispecchiano il valore. Sono strasicuro che sarà una partita difficilissima, in cui dovremo avere tanta pazienza ma con ritmi alti. Abbiamo giocatori che stanno bene e bravi nell’uno contro uno, dobbiamo sfruttare al massimo le loro potenzialità”.

Dobbiamo stare sempre con la guardia alta – ha aggiunto il tecnico del Grifo perché se domani le cose non vanno bene si torna a due settimane fa. Bisogna mantenere la capacità di soffrire, l’atteggiamento delle ultime due è stato giusto e dobbiamo continuare su questa strada”.

Quando diciamo che le sconfitte aiutano a crescere è proprio perché l’esperienza ti permette di rialzarti dopo le cadute. Abbiamo già vissuto questi momenti in passato, non significa che bisogna vincere per forza perché c’è anche l’avversario ma quello che non dobbiamo sbagliare è l’atteggiamento. Perché squadre materasso non ci sono e le partite più difficili sono queste in cui tutti si aspettano la vittoria. Ci vuole un segnale di maturità da parte di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie