Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergomi ha avuto il Covid-19: “Troppi contatti, anche a Perugia…”

Lo ‘Zio’ ha avuto la conferma di aver contratto il virus dopo essersi sottoposto al test sierologico. Era stato al Curi a inizio marzo per la gara tra il Grifo e il Benevento: “Sono stato stupido, avevo sottovalutato i rischi”

Attraverso il test sierologico Beppe Bergomi ha scoperto di aver contratto il coronavirus. Il tutto dovrebbe risalire a circa due mesi fa. In quel periodo l’ex capitano della Nazionale è stato in viaggio, tra Perugia e Napoli.

Lo ha raccontato proprio l’ex campione del mondo in una chat su Instagram con il conduttore Ciccio Valenti: “Ho fatto un test sierologico – ha detto Bergomi – che ha detto che sono positivo all’ICG e negativo all’IGM. A inizio marzo sono stato male, ho avuto problemi all’olfatto e alla schiena, non ho avuto problemi ai polmoni. Adesso la fortuna vuole che ho gli anticorpi, ma mi hanno spiegato che non proteggono al 100% perché il virus muta. Ma se dovessi prenderlo lo prenderei in forma leggera”.

“Non ho avuto paura – riporta la Gazzetta -, avevo sempre freddo ma pensavo fosse influenza, invece poi sono risultato positivo. Sono stato in ballo un bel po’ di tempo, 20-25 giorni. Ora sto alla grande, oggi ho ripreso a correre. Ho fatto solamente il test sierologico, ho cercato di fare il tampone, ma mi hanno detto che dopo 30 giorni dovrei essere a posto”.

Proprio all’inizio dell’epidemia Bergomi è stato in giro per l’Italia, passando anche da Perugia e dal Museo del Grifo. “Sono stato uno stupido, l’ho sottovalutato. Il 21 febbraio ho fatto l’ultimo allenamento e uno di loro aveva la polmonite, da lì poi non abbiamo fatto più partite. Il 26 sono stato a Napoli a commentare la sfida con il Barcellona, poi sono stato a Perugia a vedere la sfida col Benevento. Secondo me l’ho sottovalutata prima, sono stato troppo a contatto con la gente”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie