Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Vicario cerca un finale di stagione al top per guadagnarsi il Cagliari

Importanti voci di mercato sugli attuali portieri del club sardo proiettano il giovane grifone verso un possibile futuro in Serie A addirittura da titolare. Ma sarà decisivo lo spicchio finale del campionato di B

Ad Ascoli ha ricevuto una conclusione nello specchio della porta e si è fatto trovare pronto. Anzi, prontissimo. Chi si intende di portieri sa bene quanto questo sia un segnale importante, fondamentale: molto più difficile per un ‘numero 1′ effettuare una sola parata decisiva nell’arco di 90’ che ricevere decine di tiri. Per il 23enne Guglielmo Vicario, quasi sempre decisivo sia prima che dopo il lockdown, questa di Perugia si sta rivelando la stagione della (anticipata, vista l’età) maturità.

Ed è inevitabile che un profilo come il suo venga preso in considerazione per la titolarità della porta del Cagliari, club proprietario del suo cartellino che nell’estate del 2019 lo prestò al Perugia. Ebbene, a Cagliari sono in atto le ‘porte girevoli’. Il portiere titolare Alessio Cragno è tornato a difendere la porta dei rossoblù dopo un infortunio e si è subito riguadagnato la fiducia di Maran e inevitabilmente i fari puntati delle big del campionato. In particolare l’Inter sarebbe decisa a puntare a testa bassa sulle sue prestazioni. L’altro portiere cagliaritano Robin Olsen, che era stato preso per sostituire Cragno durante l’infortunio, ha a sua volta fatto alla grande la sua parte finendo nel mirino di mercato dello Sporting Lisbona, deciso a tesserarlo per il prossimo campionato. Nei ranghi rossoblù c’è anche il brasiliano Rafael, impiegato con il contagocce e destinato probabilmente a prendere il largo a sua volta.

Ecco che Vicario diventa dunque il più serio candidato alla porta del Cagliari del futuro. Il club rossoblù continua a seguirlo e lo farà con attenzione fino alla fine del campionato di Serie B prima di prendere una decisione definitiva. Il Perugia, che è consapevole delle scarse probabilità di riuscire a trattenere Vicario anche l’anno prossimo, dal canto suo ha già cominciato a costruire il proprio futuro anche tra i pali con l’acquisizione a titolo definitivo (si tratta di un prestito mascherato) di Andrea Fulignati. Vicario lo sa bene: perché il cerchio si chiuda serviranno altre nove prestazioni (magari più playoff) al massimo livello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie