Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playout Perugia: pallone in campo, le immagini che inchiodano il Pescara e Sottil (VIDEO)

Nel dopogara il tecnico abruzzese ha affermato di non avere capito cosa è accaduto ma è evidente l’invito veemente a gettare il pallone nel rettangolo di gioco alla sua panchina. E poi arriverà anche il richiamo dell’arbitro…

‘Il finale di partita? Non ho capito cosa è successo, stavo urlando e richiamando i miei giocatori’. Parola di Andrea Sottil, tecnico del Pescara, nel dopogara dell’andata dei playout contro il Perugia. Queste immagini dimostrano però che Sottil sa benissimo cosa è successo nel concitato finale della partita, quando (minuto 47 della ripresa) – come testimoniato anche dal Dt del Perugia Roberto Goretti nel dopogara – è lui stesso a rivolgersi alla sua panchina con veemenza chiedendo di buttare un pallone in campo non appena il Perugia ne rientra in possesso.

Siamo al minuto 47, appunto: un giocatore del Perugia evita il fallo laterale e tenta di rilanciare il contropiede, è in quel momento che arriva un altro pallone lanciato in campo. La ripresa televisiva non lascia dubbi: il pallone arriva dalla panchina abruzzese. Tra i grifoni c’è chi chiede il rigore, come capitan Rosi (‘Arbitro è rigore, arbitro!’) che si appella al regolamento ma nulla accade. Dopo diversi minuti e un colloquio tra l’arbitro Marinelli e il Var, il direttore di gara si avvicina alla panchina del tecnico Sottil e lo richiama verbalmente, procedendo poi al’espulsione del Team Manager Gessa. Checchè se ne dica, il richiamo verbale a Sottil è spiegabile solo pensando che l’arbitro abbia sentito a sua volta l’invito del tecnico abruzzese a spedire il pallone in campo… L’antisportività del gesto è sotto gli occhi di tutti e anche la gestione arbitrale dell’episodio lascia enormi dubbi.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie