Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Santopadre e Comotto a caccia del nuovo ds: Rubino in pole

Messaggero, Nazione e Corriere dell’Umbria non hanno dubbi: due i candidati per la poltrona che fu di Goretti, l’ex grifone è in vantaggio su Giannitti con i buoni uffici di Faggiano e del Genoa. Imminenti i colloqui

La mattina per i saluti al vecchio staff, il pomeriggio per iniziare il futuro al fianco del nuovo direttore generale. Tale è stata la giornata di mercoledì per Massimiliano Santopadre, al lavoro senza tregua per rilanciare il Perugia e lavare l’onta dell’incredibile retrocessione in Serie C nel pieno della bufera della contestazione. Intanto, con Gianluca Comotto l’intesa è stata trovata subito. Il nuovo direttore generale ha firmato, presto sarà ufficializzato e intanto si è messo subito al lavoro: primo obiettivo, individuare il sostituto di Roberto Goretti nel ruolo di direttore sportivo.

Stando a quanto riferiscono i quotidiani locali oggi in edicola (Il Messaggero, La Nazione e il Corriere dell’Umbria) i profili presi in considerazione sarebbero due e due soltanto, ma uno in forte vantaggio sull’altro. In seconda fila Marco Giannitti, ex direttore del Frosinone di Stirpe e Salvini che battagliò con il Perugia per la promozione in B. In pole position invece un ex grifone: Raffaele Rubino, centravanti del Perugia dei Silvestrini (10 reti nella C1 del 2006) oggi giovane ds rampante reduce dalla prima esperienza con il Trapani. Dove al pronti-via scelse l’allenatore giusto (Italiano) e costruì la squadra giusta vincendo trionfalmente la Serie C, per poi subire il cambio di società, essere licenziato e richiamato a furor di popolo per la B, dove non ha pagato stavolta la scelta di Baldini allenatore.

A favorire Rubino nella corsa per la poltrona di ds del Perugia i buoni uffici di un direttore sportivo importante come Daniele Faggiano del Genoa, in tanto recenti quanto buoni rapporti con Santopadre. Tanto che lo sbarco in biancorosso di Rubino potrebbe preludere anche ad una collaborazione di mercato con il Grifone genoano. Ma senza andare troppo oltre, i quotidiani umbri si limitano ad annunciare gli imminenti colloqui di Santopadre (e probabilmente Comotto) con i due contendenti. La scelta dell’allenatore sarà naturale conseguenza.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie