Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia, Santopadre e Comotto a caccia del nuovo ds: Rubino in pole

Messaggero, Nazione e Corriere dell’Umbria non hanno dubbi: due i candidati per la poltrona che fu di Goretti, l’ex grifone è in vantaggio su Giannitti con i buoni uffici di Faggiano e del Genoa. Imminenti i colloqui

La mattina per i saluti al vecchio staff, il pomeriggio per iniziare il futuro al fianco del nuovo direttore generale. Tale è stata la giornata di mercoledì per Massimiliano Santopadre, al lavoro senza tregua per rilanciare il Perugia e lavare l’onta dell’incredibile retrocessione in Serie C nel pieno della bufera della contestazione. Intanto, con Gianluca Comotto l’intesa è stata trovata subito. Il nuovo direttore generale ha firmato, presto sarà ufficializzato e intanto si è messo subito al lavoro: primo obiettivo, individuare il sostituto di Roberto Goretti nel ruolo di direttore sportivo.

Stando a quanto riferiscono i quotidiani locali oggi in edicola (Il Messaggero, La Nazione e il Corriere dell’Umbria) i profili presi in considerazione sarebbero due e due soltanto, ma uno in forte vantaggio sull’altro. In seconda fila Marco Giannitti, ex direttore del Frosinone di Stirpe e Salvini che battagliò con il Perugia per la promozione in B. In pole position invece un ex grifone: Raffaele Rubino, centravanti del Perugia dei Silvestrini (10 reti nella C1 del 2006) oggi giovane ds rampante reduce dalla prima esperienza con il Trapani. Dove al pronti-via scelse l’allenatore giusto (Italiano) e costruì la squadra giusta vincendo trionfalmente la Serie C, per poi subire il cambio di società, essere licenziato e richiamato a furor di popolo per la B, dove non ha pagato stavolta la scelta di Baldini allenatore.

A favorire Rubino nella corsa per la poltrona di ds del Perugia i buoni uffici di un direttore sportivo importante come Daniele Faggiano del Genoa, in tanto recenti quanto buoni rapporti con Santopadre. Tanto che lo sbarco in biancorosso di Rubino potrebbe preludere anche ad una collaborazione di mercato con il Grifone genoano. Ma senza andare troppo oltre, i quotidiani umbri si limitano ad annunciare gli imminenti colloqui di Santopadre (e probabilmente Comotto) con i due contendenti. La scelta dell’allenatore sarà naturale conseguenza.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News