Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, che incubo la prima di campionato su Eleven Sport

I tifosi di numerose squadre di Serie C hanno avuto difficoltà nel vedere le partite. I più fortunati sono riusciti a farlo a sprazzi. Contestazioni sui social ed una petizione su change.org per chiedere la rimozione dei diritti alla piattaforma

Una terribile partenza per la prima di campionato. Eleven Sport, l’unica piattaforma ad avere i diritti per le partite di Serie C, non è stata in grado di fornire il proprio servizio di streaming per la prima giornata. Così i tifosi di molte delle sessanta squadre di Lega Pro, impossibilitati a recarsi negli stadi per via delle norme di prevenzione che non permettono ancora di riaprire gli impianti al pubblico nei campionati professionistici minori, non hanno potuto seguire i propri beniamini. Il servizio fornito domenica 27 da Eleven Sport ai propri abbonati che pagano 7,99 al mese è stato qualcosa di inaudito e clamoroso.

I tifosi del Perugia che volevano seguire le gesta dei Grifoni contro il Fano, così come quelli di molte altre squadre di Serie C, sono stati impossibilitati nel farlo. Chi non ha avuto modo di accedere al proprio account, chi non è riuscito a selezionare la partita dal menù del sito e chi, i più “fortunati”, ha potuto seguire il match a sprazzi. L’incredulità e la frustrazione si sono poi riversate nei social dove i tifosi di diverse squadre si sono uniti in proteste e lamentele per la pessima qualità del servizio, che ricordiamo essere a pagamento. Come riportato da LaBariCalcio, è stata creata una petizione per la “rimozione dei diritti televisivi ad Eleven Sport” su change.org. Diversi tifosi hanno anche iniziato ad informarsi sulla possibilità di rivolgersi ad associazioni dei consumatori per un class action.

La risposta di Eleven Sport

Il problema tecnico è stato riscontrato sulla piattaforma a causa del server che ha avuto difficoltà ad accogliere il gran numero di spettatori. Non è stato legato alle immagini dato che nel sito della Snai era possibile seguire la partita con una qualità media/buona. Quindi con una soluzione del primo problema, le prossime giornate si potrà riprendere a seguire le partite di Serie C. Lo staff di Eleven Sport ha risposto alle lamentele dichiarando che gli abbonamenti mensili saranno estesi di ulteriori sette giorni per permettere di vedere il numero di giornate di campionato per cui si ha pagato. Inoltre hanno comunicato di lavorare per aggiungere ulteriori metodi di pagamento per evitare in futuro il ripetersi di una situazione simile. Prendiamo e pubblichiamo la risposta integrale dello staff di Eleven Sport:

“Siamo consapevoli del disservizio riscontrato il 27 settembre in occasione della prima giornata del campionato di Serie C 2020/21 e ci scusiamo dell’accaduto. Purtroppo un down della piattaforma di Banca Sella, il provider attraverso cui Eleven Sports gestisce il sistema di pagamento online, ha congestionato il sito www.elevensports.it con decine di migliaia di chiamate simultanee ai server, precludendo la visione del primo tempo delle partite iniziate alle 17.30.
Per scusarci dell’inconveniente abbiamo deciso di estendere il tuo abbonamento mensile di ulteriori sette giorni in modo da consentirti di fruire senza ulteriori esborsi di una giornata di campionato.
Ci teniamo a informarti che stiamo già lavorando a nuove soluzioni per l’integrazione di nuovi metodi di pagamento sulla piattaforma, evitando che in futuro si possano ripetere situazioni di questo genere. Con i nuovi aggiornamenti a cui stiamo lavorando e che rilasceremo a brevissimo contiamo di non vivere più episodi come questo che possano danneggiare la tua esperienza di utente di Eleven.

Lo staff di Eleven Sports”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie