Sito appartenente al Network

Comotto: ‘Felici di questo Grifo, ora diventiamo schiacciasassi’

In una intervista a La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria, il Direttore Generale ha stilato un bilancio iniziale e indicato il prossimo step: ‘Vorrei rivedere il furore agonistico che porta alla voglia di fare gol. Quando siamo superiori, la mole di lavoro va concretizzata con il killer-instinct’

Ad un terzo del campionato è tornato a parlare Gianluca Comotto, nuovo direttore generale del Perugia, allo scopo di stilare un primo bilancio stagionale, esprimere la soddisfazione della società per quanto fatto sinora e lanciare un appello a squadra e allenatore in vista dei prossimi impegni. In una intervista ai quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria, Comotto ha dichiarato: ‘Vorrei comunicare la fiducia della società alla squadra e all’allenatore perché si sta facendo un buon lavoro. Siamo partiti tra tante difficoltà, in ritardo e con gli strascichi della retrocessione, ma i ragazzi sono stati bravi a capire la situazione, ad affrontarla e ribaltarla attraverso i risultati. Ora mi aspetto uno step successivo’.

Anche in corrispondenza con un calendario che prevede tre partite casalinghe nelle prossime quattro, Comotto ha alzato l’asticella: ‘La squadra ha raggiunto un ottimo livello di autostima e deve passare a concretizzare la mole di lavoro, deve subentrare il killer-instinct che ti permette di portare a casa il risultato quando sei superiore all’avversario. Non ho visto avversari che ci hanno messo in grande difficoltà e se facciamo i conti ci rendiamo conto che sarebbe stato meglio collezionare una vittoria in più ed un pareggio in meno. Contro di noi ho visto tante squadre accontentarsi del pareggio e questo ci deve dare consapevolezza della nostra forza. Il modulo? Non è certo quello il problema, semmai può esserlo l’interpretazione. Io mi auguro di rivedere il furore agonistico che porta la voglia di fare gol. Ora arrivano due partite non difficili ma di più. Il Covid ci ha tolto la spinta del pubblico del Curi che ci aiutava a superare gli avversari più arroccati, per questo chiedo ai ragazzi un passo ulteriore, dovremo essere schiacciasassi sia in casa che fuori’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...