Lega Pro, inizia il Ghirelli-bis: “Ci aspettano anni difficili e sfide importanti”

Plebiscito per il presidente della Serie C uscente, la cui carica viene confermata: “Abbiamo restituito dignità al nostro calcio. Dopo un processo di sostenibilità e riforma dei campionati, vorrei consegnare le chiavi ai giovani”

E’ stata una partita a senso unico. Così era sulla carta alla vigilia, così è stato quando i due protagonisti sono scesi in campo. Nelle elezioni per il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli ha ricevuto 49 voti. Solo 3 sono quelli per Andrea Borghini, l’unico avversario, 4 le schede bianche ed un astenuto. E’ stata una conferma dell’apprezzamento del lavoro svolto nei due anni precedenti dal dirigente eugubino, che continuerà a ricoprire la carica ma cambiando le sue spalle: i vice presidenti sono Marcel Vulpis e Luigi Ludovici. Il nuovo consiglio direttivo, come si legge nel sito ufficiale della Lega Pro, è composto da: Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Angelo D’Agostino (Avellino), Orazio Ferrari (Pistoiese), Antonio Magrì (Virtus Francavilla) e Patrizia Testa (Pro Patria).

Uno degli obiettivi principali che Ghirelli e colleghi cercheranno di perseguire è legato al sostegno economico per un settore che risente fortemente della crisi aggravata dalla chiusura degli stadi. Step fondamentali saranno rafforzare il dialogo con il Governo e la crescita delle leve di marketing e commerciali con l’obiettivo di ricercare uno sponsor che ne condivida i valori e supporti nelle iniziative.

“Ci aspettano anni particolarmente difficili, la crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio anche il calcio – sono le parole di Ghirelli riportate dal portale – l’esito della votazione conferma che abbiamo saputo costruire una squadra forte, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Con testa e compattezza, la Lega Pro è una bella scommessa. Rappresenta una cerniera fondamentale per tenere unito il calcio italiano. Risolvendo i problemi legati alla sostenibilità e la progettualità per il domani avremo vinto la partita per il futuro di tutto il calcio italiano. Dopo, vorrò consegnarla ai giovani”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Bartolomei palla al piede
Ecco le Liste definitive che entro sabato il Perugia dovrà consegnare alla Lega Pro. L'esperto...
tozzuolo perugia
La Lega Pro ha definito il calendario delle prime giornate del Girone B: il derby...
La Lega Pro definisce il calendario della nuova stagione: debutto il 23 agosto, finale del...

Altre notizie