Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Cosmi torna a vincere in Serie A: “Un’emozione che aspettavo da anni”

Il tecnico ha ritrovato i tre punti nella massima divisione dopo nove anni: “Ho sofferto l’accantonamento da questa categoria”. Il Crotone ha vinto lo scontro diretto contro il Torino, ma la salvezza resta un’impresa per l’Uomo del fiume

Dal 18 novembre 2012 al 7 marzo 2021, dal gol di Valiani su assist di Vergassola alla doppietta di Simy, la rete di Reca e la prodezza di Ounas. Serse Cosmi è tornato a vincere in serie A dopo nove anni da quel Siena-Pescara. Attenzione però a non guardare solo i numeri, perché, come ha affermato il tecnico ex Perugia fuori onda ai giornalisti di Sky Sport, “altrimenti sembra che ho allenato otto anni in Serie A senza vincere”.

Insomma, l’Uomo del fiume è sbarcato a Crotone con la sua carica da condottiero (Ounas è stato fantastico, ma ha anche rischiato la vita quando ha fallito il due contro uno”), ha riabbracciato la Serie A e dopo la batosta con l’Atalanta ha ritrovato i tre punti contro il Torino. “Vincere è sempre bello. Non posso negare che lo aspettavo da tempo – ha commentato a caldo Cosmioggi sono felice per il Crotone, una società seria che sta soffrendo un anno difficile dal punto di vista calcistico. Da domani me la godrò un po’ anche per me, che ho sofferto questo accantonamento dalla massima serie”.

Insomma, Serse è tornato ai massimi livelli. Ora spetta a lui la difficilissima missione di salvare i pitagorici, che resta un’impresa nonostante la vittoria nello scontro diretto.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie