Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La profezia di Novellino: “Perugia superiore al Padova. La rimonta è possibile”

Monzon ha così commentato il momento biancorosso al Corriere dell’Umbria: “Il Grifo visto contro il Sudtirol deve solo avere più convinzione”. Sul rush finale “Saranno decisivi Melchiorri e Falzerano”

“Il Perugia può ancora puntare alla promozione diretta”. A dirlo non è un tifoso qualunque, ma Walter Novellino, specialista nelle promozioni. Il tecnico, che nella propria carriera ne ha centrate quattro dalla Serie B alla Serie A (Venezia, Napoli, Piacenza e Sampdoria), è convinto che i sette punti di distacco (potenzialmente quattro) che il Padova ha sul Grifo non siano ancora sufficienti per rendere impossibile la rimonta della squadra di Caserta.

“La qualità paga sempre. Se penso al Grifo di domenica o quello del primo tempo contro il Gubbio, deve solo essere più cattivo e più convinto dei propri mezziMonzon ha commentato così il momento biancorosso a Il Corriere dell’Umbria l’ultimo periodo è buono. Ha ricevuto troppo critiche, ma può ancora dire la sua. Capisco la delusione dei tifosi, ma la società ha un programma da portare avanti e lo sta facendo in buona fede”.

Inevitabile il confronto con il Padova: “I veneti hanno qualcosa in più in attacco forse, ma il Perugia nel complesso credo sia superiore”. Novellino non ha dubbi, se la rimonta non dovesse essere completata “il Grifo ha tutto per salire anche se dovesse andare ai play off”.

Infine Novellino, adottato come uomo dalla città di Perugia e simbolo come giocatore prima e allenatore poi della storia biancorossa, si è soffermato sui singoli: “Contro il Sudtirol Monaco ha dimostrato un’altra volta il proprio valore. Domenica ho visto anche sereno e attento Minelli. Caserta è una garanzia. Per il rush finale stravedo per Falzerano, ma credo possa essere Melchiorri l’uomo decisivo anche se ultimamente è un po’ in calo. Da non dimenticare il grande gruppo che ha formato il tecnico. A Gubbio i grifoni in tribuna hanno dato un segnale facendo un grande tifo per i compagni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie