Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il risultato dei recuperi: vincono Cesena e Mantova

I lombardi prevalgono con due gol su rigore in casa del Ravenna sempre più fanalino di coda e scavalcano in ottica play off il Gubbio, battuto dal Cavalluccio. I bianconeri guadagnano l’ottavo posto

Movimento in zona play off. Salgono Cesena e Mantova, scende il Gubbio. In mezzo la diciannovesima sconfitta stagionale del Ravenna sempre più fanalino di coda. Questo è quello che raccontano i recuperi giocati mercoledì.

Cesena

Al Manuzzi il Cesena, come riportato da Il Corriere dello Sport, esce dallo scontro in ottica play off con una vittoria condizionata dall’orgoglio e dalla voglia di portare a casa i tre punti. I bianconeri si presentano con nove assenze, considerando anche l’infortunio nel riscaldamento di Collocolo che lascia il campo in lacrime, al recupero del match della ventiquattresima giornata, che era stato rinviato causa positività al Covid tra i romagnoli. Ad aprire le marcature la prima rete tra i professionisti del classe 2000 Munari, che non segnava da gennaio 2019 e che alla quarta presenza da titolare in stagione trova un gran gol. Il raddoppio del Cavalluccio è timbrato da Russini, che termina una bella azione personale con un pallonetto sul quale Zamarion non è privo di colpe. Inutile ai fini del risultato la rete di Gomez, che si porta in doppia cifra. Il Gubbio dopo quattro vittorie negli ultimi cinque match perde la seconda partita in trasferta consecutiva e fallisce il sorpasso rimanendo a due punti dalla zona play off. Il Cesena, che ha fatto esordire nel finale anche il classe 2003 Lepri,  si rialza dopo sei incontri nei quali aveva ottenuto solo tre punti e si porta all’ottavo posto.

Ravenna

Sempre più fanalino di coda il Ravenna. Il Mantova, come riportato da Il Corriere Romagna, preme il piede sull’acceleratore fin dai primi minuti. Cheddira è il grande protagonista di giornata: crea occasioni da gol e guadagna i due rigori, uno trasformato e l’altro lasciato a Guccione che segna la quindicesima rete stagionale personale. I padroni di casa provano a rispondere ad inizio secondo tempo, colpendo la traversa con Bocaccini su una conclusione che sarebbe potuta valere il gol del pareggio. Nel recupero della trentaduesima giornata, i lombardi guadagnano momentaneamente l’ultima postazione nella corsa play off, mentre il Ravenna perde per la diciannovesima volta in stagione con la possibilità di disputare i play out che resta a tre punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie