Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucchi: ‘Grifo, se andrà bene grande merito va ascritto a Santopadre’

L’ex grifone a Tuttoc sul rush finale nel girone B: ‘Rincorsa entusiasmante, il Perugia è il candidato principale alla promozione, al Padova resteranno i playoff. Allenatore, dirigenti e presidente ci hanno messo tutti del loro’

Ex calciatore ed ex allenatore del Perugia, cui deve un pezzo parecchio significativo delle sue due carriere, Christian Bucchi è stato interpellato dal portale tuttoc sulla situazione del girone B di Lega Pro. E non ha lesinato complimenti alla sua ex società e al suo ex presidente per il campionato che va a concludersi, a prescindere da come andrà a finire.

Ad oggi  – ha detto Bucchi – è sicuramente il Perugia il maggiore candidato per andare in serie B direttamente. Per un discorso di calendario, di posizionamento in classifica e dopo questa incredibile rincorsa. Sicuramente faticosa ma entusiasmante. Essere primi a 180 minuti dalla fine credo che ti dia quella carica per affrontare al massimo queste due partite e arrivare alla meta. Credo che per quella che è oggi la classifica e la condizione psicofisica, il Perugia resta favorito. Il Padova, nonostante possa vincere entrambe le partite, sarà costretto a fare i playoff”.

Quindi, a precisa domanda, una considerazione sui meriti della rimonta. “Credo siano di tutti. Partendo dal presidente, ai dirigenti, al mister e alla squadra. E’ stato un anno molto difficile, dopo una retrocessione che ha lasciato strascichi, ha fatto molto male, non era facile ripartire. Soprattutto con l’obbligo di dover vincere. Ci sono stati dei momenti complicati, dove tutto sembrava complicato e duro da raggiungere e ad oggi credo che debbano essere contenti di quello che siano riusciti a fare. La squadra è lo specchio dell’allenatore. Il presidente da una parte è stata la persona più criticata, ma dall’altra credo che debba essere in caso positivo la persona che più ci ha messo del suo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie