Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comune e Provincia salutano e ringraziano i grifoni: le cerimonie

Staff, società e la squadra sono state ricevute a Palazzo dei Priori. Santopadre: “Il sindaco mi ha espresso solidarietà dal 15 agosto”. Romizi: “Avanti con umiltà, ma senza timore”. Pasquali: “Crescere insieme”

Perugia ringrazia e saluta i grifoni. L’armata di Caserta, festeggiato il ritorno in Serie B e onorata la Supercoppa, può finalmente concedersi le meritate vacanze dopo un’annata difficile e complicata sotto diversi punti di vista. Sarà necessario ricaricare le pile, programmare e studiare bene la prossima stagione. Ma per quello c’è tempo. Intanto nel pomeriggio i grifoni hanno incontrato le istituzioni cittadine rappresentata dal sindaco Romizi, dall’assessore allo Sport Pastorelli in Comune e  dal vicepresidente della Provincia di Perugia Pasquali e dalla consigliera provinciale Borghesi in Provincia. A parlare per i biancorossi il presidente Santopadre e il tecnico Caserta.

Tutte le dichiarazioni:

Pastorelli: “Abbiamo deciso di festeggiare questo grande risultato tutti insieme dopo aver seguito le vostre gesta dal primo all’ultimo momento. Ci sentiamo oggi di rivolgervi un sentito grazie  perché, dopo un anno difficilissimo sotto vari punti di vista, siete riusciti a compiere un autentico miracolo. Si tratta di un risultato molto importante per la città e di grande prestigio, perché giunto subito dopo una dolorosa retrocessione. Grazie quindi a tutti voi per averci creduto sempre, a partire dal mister Caserta, capace quest’anno di fare la differenza. Sappiamo che dietro di voi c’è una società molto seria, una vera e propria “famiglia” che con impegno ed abnegazione riesce a  gestire nel migliore dei modi e con correttezza una società di calcio, lavorando bene con i giovani ed in stretta collaborazione con la nostra Amministrazione. E’ vero che ci sono stati momenti di tensione ma credo che le vittorie siano più belle quando sono combattute come questa”.

Caserta: Non era facile ottenere questo risultato ma ci siamo riusciti grazie ad un gruppo composto da veri uomini che si sono messi a disposizione fin dall’inizio con l’obiettivo di dare un segnale importante alla città dopo la dolorosa retrocessione. Errori sono stati commessi l’anno scorso come quest’anno ma ciò fa parte del gioco. L’importante è averli saputi riconoscere e superare per ripartire col piglio giusto. Ciò è quanto hanno fatto i reduci della stagione di serie B 2019-2020, mentre ai nuovi arrivati va detto grazie per essersi presentati a Perugia con lo spirito giusto. Abbiamo vinto, ma non è stato facile: per fortuna nei momenti peggiori, che ci sono stati eccome, abbiamo saputo stringere i denti ed unirci ancora di più superandoli tutti insieme. Insomma questo risultato va ascritto al merito dei ragazzi che hanno fatto la differenza; sono orgoglioso di voi”.

Santopadre: “Oggi è il giorno dei ringraziamenti a partire da quelli al sindaco, la prima persona in assoluto che mi chiamò il 15 agosto dopo la retrocessione dalla B. Una telefonata che mi fece piacere perché il sindaco in quell’occasione mi chiese subito se io avessi la forza per continuare l’avventura alla guida del Grifo e mi garantì la sua incondizionata vicinanza. Ebbene quando terminammo la telefonata, riflettei a lungo e mi sentii, soprattutto, rinfrancato. Ringrazio le persone che mi sono state vicine nei momenti più difficili e cui mi sono sempre potuto appoggiare. Grazie, ovviamente, al mister Caserta ed ai giocatori che hanno reso possibile la mia vittoria più importante perché arrivata in una maniera diversa dalle precedenti. E’ stata una stagione determinante in cui siete stati bravissimi a crederci quando sembrava tutto perduto, partendo proprio dall’esempio del mister. Io credo che quando si cade, come è accaduto a noi l’estate scorsa, bisogna saper rialzarsi. E questo è quanto abbiamo saputo fare nella stagione appena conclusa. La prossima Serie B sarà complicata. Saremo una neopromossa e dovremo quindi essere umili e mettere in campo e fuori molto più di quanto fatto questa stagione. “Abbiamo fatto capire a tutti che, nonostante la pandemia, la vita continuava che ci può essere un futuro. Dobbiamo riportare i ragazzi a giocare a calcio perché lo sport è sempre un insegnamento positivo e importante per i giovani”.

Romizi: “Questo gruppo si sia messo al lavoro e sia stato in grado di farcela, mettendo in campo scelte di buon senso e quindi azzeccate, a cominciare dall’ingaggio di mister Caserta, uomo competente e preparato, ma soprattutto con una dimensione umana importante e di grande equilibrio. Un ringraziamento quindi a tutta la squadra, al Presidente Santopadre, ai dirigenti, e ai giocatori, per l’impegno e la tenacia con cui hanno affrontato partita per partita una stagione molto complessa, con l’obiettivo da parte di tutti di riportare il Perugia in serie B. Un ringraziamento anche alla Città e ai tanti tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alla squadra. Oggi si riparte per un’altra sfida con serenità, tenacia ed umiltà ma senza temere il confronto con nessuno“.

Pasquali: “Sono molto contento di questa promozione, Perugia tona in serie B un posto consono alle sue ambizioni. Speriamo di riuscire presto a tornare ad abbracciarci allo stadio. Grazie all’allenatore, al Presidente e a tutti i presenti; è un “grazie” che si unisce a quello di chi non ha potuto festeggiare, ovvero ai tanti tifosi che nutrono la passione per il calcio. Vogliamo crescere insieme con il trasporto che ci contraddistingue e ci unisce come comunità per un futuro che sarà pieno di soddisfazioni”.

Borghesi: “Lo sport parla un linguaggio universale e rappresenta socialità e integrazione. Il calcio è seguito e praticato da tanti giovani che vi prendono come esempio positivo. Il mio pensiero va a loro che quest’anno non hanno potuto praticare lo sport, vista la pandemia, ma che oggi sono felici di vedere la loro squadra andare in serie B”.

Bacchetta: “Grazie ai giocatori, al tecnico, allo staff societario, al Presidente Massimiliano Santopadre e ai tifosi, dodicesimo uomo in campo seppure a distanza a causa della pandemia, per averci creduto fino in fondo. Un risultato reso possibile anche dalla vicinanza e sostegno della città di Perugia, dell’amico sindaco Andrea Romizi e di tutta la comunità provinciale. Forza Grifo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie