Il resoconto dei quotidiani locali sul primo contatto con la società biancorossa: il tecnico toscano è piaciuto e ora è in pole, presto l’incontro. Ecco il suo identikit
Il Perugia avrebbe pensato a lui e già nel pomeriggio di giovedì è arrivato il primo contatto con Santopadre, Comotto e Giannitti. A raccontare la giornata di giovedì con il Perugia in caccia del sostituto di Fabio Caserta sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Che scrivono come piaccia molto il profilo di Massimiliano Alvini, al punto che l’accordo con il Perugia potrebbe essere imminente, con la firma in un incontro già programmato.
Perdono terreno, pur restando in lizza, gli altri due nomi presi in considerazione, Aimo Diana (che però sarebbe già d’accordo con la Reggiana) e quello di Moreno Longo, per il quale ci sarebbe da attendere i playoff (mercoledì prossimo la semifinale di ritorno con l’Alessandria) ed è legato da un triennale pesante.
Ma chi è Alvini? Fino al 2014 lavorava nell’azienda di famiglia come rappresentante di suole per calzature, ha 51 anni, è toscano di Fucecchio ed è l’allenatore del miracolo-Reggiana, che è riuscito a riportare in serie B a distanza di 21 anni dall’ultima volta, salvo poi retrocedere nel campionato cadetto appena concluso per manifesta inferiorità, con una squadra debole per la categoria e per giunta falcidiata dal Covid. Ma la Reggiana avrebbe fatto di tutto per confermarlo, ha dovuto prendere atto del suo addio e già questo è un segnale.
Così come un segnale è il fatto che stava per metterlo sotto contratto il Chievo Verona. Una lunga gavetta (e tanti campionati vinti) dalla Uisp ai Dilettanti prima di arrivare tra i pro con Tuttocuoio, Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana, attua il 3-4-1-2, due anni fa ha vinto i playoff di C contro il Bari e insieme si è aggiudicato la panchina d’Oro di categoria. Di lui si dice un gran bene: carismatico, istrionico, maniacale, preparatissimo, sempre umile e gentile. Non è Caserta ma il suo è un cammino simile. Ed è pronto a raccoglierne l’eredità.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Se Alvini sarà sulla vostra panchina,avrete il piacere di conoscere una persona speciale….A Reggio ha fatto innamorare una città..persona e allenatore di altri tempi…un grande…Lo avremmo tenuto anche dopo una retrocessione tanto per farvi capire la persona che è…..trattatelo bene….in bocca al lupo…
Giungono voci che il Casadeldiavolo sta’per liberare il proprio allenatore dopo tanti anni di contratto, aspettiamo prima di prendere decisioni affrettate si stanno concretizzando tante opportunita’.
Non so nulla a riguardo quindi posso solo sperare in questo caso. Resta comunque il dubbio del perchè sia successo tutto questo: probabilmente la società non ha dato abbastanza garanzie tecniche a Caserta che quindi in presenza di un’offerta migliore ha preferito andarsene. A mio parere sono entrambi da biasimare, non so immaginare quali fossero le richiesta di Caserta che la società non poteva (voleva?) soddisfare ma almeno poteva evitare di fare certe dichiarazioni nei confronti della piazza.
Massimiliano Alvini avrebbe già firmato, nella giornata di ieri, il contratto con il Perugia Calcio, alla presenza del patron Santopadre. Secondo fonti di Tifogrifo, l’accordo prevedrebbe che l’ex tecnico della Reggiana non porti con sé un proprio staff, ma si avvalga di collaboratori messi a disposizione dalla società. Il neo allenatore, cui era interessato alche il Chievo, sarà presentato nei prossimi giorni, forse domenica. Nemmeno lo staff … Poretto già se capisce quanto conta
Nessuna firma, proprio non ci risulta. Non avrebbe alcun senso far firmare prima del tempo un allenatore che ha già dato la sua parola, rischiando così di tenersi due contratti sul groppone. La firma arriverà dopo la rescissione di Caserta. Per quanto riguarda lo staff, come ogni allenatore che non ha uno staff fisso, Alvini potrebbe portare qualche collaboratore e altri potrebbe trovarli insieme alla società. La presentazione andrà ben oltre la giornata di domenica. Cordiali saluti
Cmq Santopadre prende per il c.lo a tutti quanti.
Santopadre vai via.
Bene, fallo tu il presidente!
Se siamo in b è grazie a lui, se il Perugia negli ultimi anni è sempre stato, tranne 1 anno, nella parte sinistra della classifica di b è grazie a lui quindi fate il piacere di farvi da parte voi contestatori a prescindere,che poi cosa c’entra Santopadre se Caserta avendo un contratto firmato da 160k vuole andare a prenderne 400 a benevento
Alvini è una bravissima persona e un grande tecnico. Se arriva avete fatto un affare.
Si vabbè.. Lascia perde…… Dai
Sarai mica ternano?
La panchina a SALVINI ???
Non mi piace x niente era molto meglio STELLONE
A concorrere era lu e basta