Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, contratto e progetto: i retroscena del primo giorno di Alvini

L’approfondimento dei quotidiani locali sullo sbarco del tecnico toscano in biancorosso. Stilato il piano di mercato con Giannitti

Nel suo primo giorno da allenatore del Perugia Massimiliano Alvini è stato protagonista di una autentica full immersion nel mondo biancorosso, durata dal mattino intorno alle 10,30 fino al tardo pomeriggio. A raccontare i particolari della giornata sono i quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. Che rivelano anche come, diversamente rispetto a quanto contenuto nel comunicato ufficiale, Alvini abbia firmato con il Perugia un contratto annuale con opzione per il secondo anno, opzione che sarebbe però poco più di una formalità e scatterà al raggiungimento di un obiettivo minimo (potrebbe essere la salvezza oppure un tot di vittorie). Ecco il motivo dunque della comunicazione di un biennale.

A fargli da anfitrione nella prima giornata in biancorosso è stato il ds Marco Giannitti che fortemente lo ha voluto e con il quale è rimasto in camera caritatis tutta la mattina, fino ad un pranzo leggero a base di bresaola consumato insieme al Ritrovo del Grifo di Alberto Tomassini. In piena sintonia Giannitti ed Alvini hanno ultimato il piano per il mercato estivo, confrontando le idee sulla tattica e sugli uomini, tra quelli di proprietà e quelli che dovranno arrivare, il più adatti possibile al 3-4-1-2 dell’allenatore del miracolo Reggiana. Per cominciare arriveranno un portiere e almeno due elementi per reparto.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie