Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Elia, il diamante tuttofare

L’approfondimento sulla stagione dei biancorossi: L’ex Juve Stabia si è rivelato a tutti gli effetti un tuttocampista e ha segnato gol decisivi

“Deve crescere sotto porta”. Così Fabio Caserta aveva introdotto a Perugia Elia, arrivato come un giovane di prospettiva assoluta. Il jolly, che ha seguito il maestro-padre nell’avventura in biancorosso dopo quella alla Juve Stabia, ha risposto alla grande sfornando assist, gol e ottime prestazioni. Non solo, lo scuola Atalanta ha brillato con galoppate sulla fascia e splendide giocate.

La chiave tattica

Esterno di centrocampo (10), terzino (6) o nel tridente d’attacco (13). Dove Caserta aveva bisogno, Elia ha giocato. L’esterno si è trasformato a tutti gli effetti in un tuttocampista rendendo più o meno bene a seconda dei ruoli ma dimostrandosi quasi sempre uno dei migliori in campo. Polmoni e anima dell’attacco biancorosso. Ne parlavamo così già dopo il match di Imola.

Un po’ di numeri

Giocatore chiave della cavalcata promozione. Se doveva dimostrare qualcosa sotto porta, i nove gol tra campionato e Supercoppa sono più che sufficienti. A questi, tra cui quello decisivo che ha sbloccato il risultato a Salò, si aggiungono sette assist. Non solo, c’è una terza statistica che sottolinea l’importanza che ha avuto per Caserta: ha giocato le ultime ventuno partite da titolare. Praticamente dal match d’andata contro l’Imolese non è quasi più uscito dalla formazione iniziale e anche quando è stato costretto a dare forfait a partita in corso come a Fermo la settimana successiva si è ripresentato in campo dal primo minuto. Una stagione da incorniciare, come fatto dallo stesso Elia con un video pubblicato sui social. Il futuro? Il Perugia lo ha riscattato, ma l’Atalanta potrà esercitare la contro opzione fino al 19. Lui intanto parla da grifone ma non si sbilancia. I tifosi intanto hanno imparato ad amarlo come dimostrato anche dall’assegnazione del premio Miglior Grifone e dai tanti bei messaggi sui social.

VOTO: 8,5

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie