Resta in contatto

News

Grifo, Burrai accelera: tre giorni per decidere

La clamorosa ipotesi dei quotidiani locali: il centrocampista potrebbe accorciare i tempi e giocare già giovedì al ‘Curi’ contro la Reggina

Salvatore Burrai è tornato già lunedì  mattina alla ripresa a lavorare a pieno ritmo e si candida per poter giocare già giovedì sera (ore 20,30) al ‘Curi’ nel Perugia contro la Reggina nel turno infrasettimanale. La notizia è lanciata dai quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria: il centrocampista sta accorciando i tempi del recupero nell’intento di riatletizzarsi una volta giudicato guarito a livello clinico. Le possibilità che Alvini, se arriverà il parere favorevole anche dei medici, decida di rischiarlo già giovedì sera non sembrano poche.

Nel caso resterebbero solo due le partite mancate per infortunio dal regista biancorosso, quelle contro Brescia e Lecce. Gare molto ben giocate e lusinghiere sotto ogni punto di vista, ma proprio quelle in cui il Perugia ha creato complessivamente di meno nella fase offensiva. Non può essere un caso, specie pensando invece alla mole di occasioni create contro altre big, a Benevento o a Cremona, quando le azioni sono passate attraverso i piedi educati del regista sassarese, per tacere della differente efficacia sui calci piazzati.

Certo, se anche Burrai dovesse giocare dall’inizio, giovedì sera contro la Reggina Alvini qualcosa dovrà studiare comunque, visto che giocoforza l’autonomia dell’ex azzurro sarà limitata. Una staffetta si renderà necessaria e in questo senso preoccupa il leggero risentimento muscolare che ha accusato Ghion, uscito non al meglio dal finale di partita al Via del Mare. Ecco che allora prende piede l’ipotesi Vanbaleghem.

Resta da capire se e in quale misura Alvini vorrà cambiare nei restanti ruoli (in attacco può tornare la coppia De Luca-Matos), considerando la ricerca del gol (la chiave può essere la posizione di Kouan, occhio al possibile impiego di Gyabuaa in mezzo o dietro le punte e di Curado in difesa) e anche l’impegno di lunedì prossimo a Ferrara in casa della Spal.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });