Resta in contatto

News

Il Grifo verso la Reggina: nove giocatori in ballottaggio

Dai quotidiani locali: tre uomini per il ruolo di centrale destro, ancora tre per due maglie sulle fasce e a centrocampo. Dove Alvini cerca soluzioni per una maggiore capacità di creare pericoli in zona-gol

Per la sfida infrasettimanale con la Reggina qualcosa nel Perugia potrebbe cambiare. Ad annunciarlo sono i quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. Che ricordano come a Cremona la squadra di Alvini si presentò in campo diversa in 3-4 elementi rispetto a quella che aveva pareggiato con il Cosenza.

Stavolta i ballottaggi sembrano tre: uno in difesa, dove Sgarbi ha giocato la terza consecutiva al fianco di Angella e Dell’Orco, invero con rendimento altissimo, e potrebbe essere sostituito da uno tra Rosi e Curado; a centrocampo, dove tornerà Burrai anche se – ieri la certezza – sicuramente non per giocare dal 1’ e dunque Alvini dovrà trovare formula e uomini giusti per una squadra più creativa e pericolosa; sulle fasce, dove torna Lisi e si pensa possa riposare Falzerano, con l’impiego dall’inizio di Ferrarini.

Per il centrocampo occorre un capitolo a parte. Alvini ha annunciato la ricerca del miglioramento nella fase della costruzione e anche in questo caso ci sono tre uomini per due maglie: Segre, Vanbaleghem e Ghion, con Santoro quarto incomodo. E chissà che negli esperimenti – mercoledì mattina a porte chiuse – non venga coinvolto anche il Kouan trequartista, con Gyabuaa e Murgia. Non è escluso che sia questa la volta buona per vedere l’ex laziale nelle per lui inedite vesti di trequarti, magari a partita in corso. In attacco infine dovrebbe toccare ancora alla coppia composta da De Luca e Matos, risparmiato a Lecce.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });