Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Attento Grifo, il Crotone ha un potenziale da big

Confronto sui quotidiani locali tra i valori di mercato e la posizione di classifica per anticipare la sfida di sabato: i calabresi costano più del doppio dei grifoni e sono indietro di ben quattordici posizioni rispetto alle attese

Perugia-Crotone sabato prossimo al ‘Curi’ sarà uno scontro frontale tra realtà differenti. A sottolinearlo sono i quotidiani locali, La Nazione e Il Messaggero dell’Umbria: il Perugia, partito per lottare per salvarsi con un budget medio-basso, lotta a centroclassifica con la prospettiva, dovesse inanellare due o tre risultati utili di fila, di potersi infilare nella parte alta; il Crotone, che in avvio di stagione ha stanziato un budget tra i più alti della categoria con il dichiarato intento di andare in A, si ritrova relegato nei bassifondi dove rischia di impantanarsi nella lotta per non retrocedere e di recente ha anche cambiato guida tecnica passando da Modesto a Marino.

Il dato che salta agli occhi è quello relativo alla differenza tra il valore di mercato della rosa e la posizione di classifica: il Perugia sul mercato estivo ha investito 13,15 milioni di euro, quindicesimo budget della categoria, e nonostante la sconfitta di Como si ritrova tre posizioni sopra rispetto all’investimento; il Crotone dei Vrenna, pur cedendo elementi importanti come Simy e Messias, ha invece investito più del doppio, la bellezza di 29,40 milioni di euro, quarto budget assoluto della B dopo Parma, Monza e Brescia, e si ritrova ad occupare il terz’ultimo posto in classifica dopo dodici partite da dimenticare o quasi. Guai a sottovalutare, dunque, una squadra dal grande potenziale che arriverà a Perugia per ottenere i primi tre punti in trasferta.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News