Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Alvini: “Grifo, non facciamo calcoli. Lavoriamo per una mentalità vincente”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della partita contro il Cittadella: “Affrontiamo una squadra di valore che punta sull’aggressività. Sono un bell’esempio di progettualità”. Occhio alle condizioni di Ghion…

C’è rispetto ma soprattutto stima per l’avversario che il Perugia affronterà sabato al Curi. Così Massimiliano Alvini alla vigilia ha parlato del Cittadella: “Porta avanti un progetto da più anni e c’è da dare loro parecchi meriti per il lavoro fatto da Gabrielli e Marchetti. Con Venturato prima e Gorini ora sono riusciti a costruire una mentalità vincente. Per noi sono un esempi da seguire: essere al pari loro in classifica con un percorso completamente nuovo per staff e giocatori è sicuramente positivo”. Il tecnico ha presentato quella che potrebbe essere la sfida: “Penso che si baserà molto su pressione e aggressione da parte di entrambe le squadre. Loro sono dinamici e attaccano bene la profondità. Se diamo il meglio possiamo uscire dal campo con il massimo”.

Dopo la vittoria di Crotone il Grifo è però alle prese con qualche problemino tra infermeria e squalifiche. Assenti sicuramente Rosi, Angella, Burrai e Carretta. Ma ci sono anche situazioni in dubbio: “Devo vedere le condizioni di Ghion. In mezzo al campo abbiamo dei problemi e devo capire come giocheremo”. Su Kouan: “Giocatore moderno con ampi margini di miglioramento. Può essere carta da partita in corso o partire titolare”.

Il tecnico di Fucecchio ha fatto anche il bilancio di questi avvio di stagione: “Noi stiamo costruendo una mentalità vincente fondata sul miglioramento quotidiano all’antistadio. Nel nostro percorso abbiamo sbagliato l’approccio solo nella trasferta di Como. In carriera non mi era mai capitato di prendere 4 gol in meno di mezz’ora. Ma la squadra è sul pezzo. Dobbiamo capire chi possiamo essere e cosa possiamo fare. Con la vittoria sul Crotone ci siamo guadagnati l’occasione di crescere ancora”. E sugli impegni ravvicinati: “Non faremo nessun calcolo. I giocatori devono capire che sono tutti fondamentali soprattutto in questo momento. Ora la testa è al Cittadella, da domani sera penseremo al Pisa e via dicendo. Ragioneremo partita dopo partita mandando in campo chi è al meglio e può dare il massimo”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News