Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pordenone 0-1: Dell’Orco samurai, De Luca e l’attimo che fugge

Al Curi il tonfo del Grifo punito al 90′ dal bolide di Cambiaghi, lanciato lo scorso anno da Alvini in Serie B: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6

Saggio nel gestire Mensah “lanciato” da Angella (19′), il coraggio non manca nemmeno nel nuovo incontro ravvicinato con l’attaccante. Non può nulla sul bolide del ko.

SGARBI 6

Lavora a tratti da terzino per spingere Ferrarini. Prezioso nell’assistenza a Chichi in uscita su Mensah, con tanto di pulizia dell’area piccola (42′). Buona continuità.

ANGELLA 5.5

Salvato dai compagni nei 100 secondi di follia del primo tempo. Tenta la riscossa con un colpo di testa alto e una rovesciata “impossibile” che scheggia la traversa. Brillantezza, però, da ritrovare.

DELL’ORCO 6.5

Look da samurai per un match da guerriero al servizio della squadra. Concede il minimo e cerca anche l’inventiva per ravvivare la manovra in fase offensiva.

FERRARINI 6

Indovina a sorpresa l’angolino (17′), c’arriva Perisan. Uno dei pochi a centrare la porta. Prestazione vivace con cross interessanti e qualche sofferenza difensiva.

BURRAI 5

Costruisce la regia che in Friuli conoscono benissimo. Forse anche per questo viene letto facilmente. Abbassa progressivamente il ritmo che neanche i piazzati rianimano.

SEGRE 6

Buon bolide dalla distanza ad impegnare Perisan (39′), per il resto la mira è da registrare. Però pulisce l’azione come una lavatrice, dando senso al “caos organizzato” stavolta disorganizzato.

LISI 5.5

Perfetto l’inserimento sull’invito di Ferrarini (7′), il piatto al volo è un filo alto. Disegna cambi di ritmo potenti ma anche continui pasticci nel momento clou dell’azione.

KOUAN 5

Cerca di cavalcare l’onda lunga dei due gol consecutivi e sfiora subito il palo (2′). Una verve positiva che sparisce troppo in fretta. Altra stecca dopo un partitone.

MATOS 5

Le classiche potenti fiammate stavolta non bruciano la banda di Tedino. Tanta lotta non basta. La potenza è nulla senza controllo e il destro da posizione invitante (62′) finisce in curva.

DE LUCA 5

La maschera protegge il naso malandato ma evidentemente toglie sicurezze per la necessaria battaglia. Gli manca la reattività sui palloni buoni e l’attimo fugge via.

FALZERANO 5.5

(dal 56′ per Ferrarini) Cerca l’iniezione ma il motore resta ingolfato.

SANTORO 5

(dal 56′ per Kouan) Subito protagonista: affondo perfetto e rifinitura sballata. Ha il cambio di passo, non lo sfrutta.

CARRETTA S.V.

(dal 69′ per De Luca) Ritrova il campo dopo 3 mesi, non può esserci la giusta esplosività.

RIGHETTI S.V.

(dall’82 per Lisi) Poco incisivo nel liberare l’area sul corner decisivo.

GHION S.V.

(dall’82’ per Segre) Gli resta in gola l’esultanza per il possibile pari, come la girata volante finisce sulle mani di Perisan.

ALVINI 5

Non bucare la difesa peggiore del torneo significa azzerare i sogni di gloria. E arriva pure la punizione dolorosa firmata dal gioiellino Cambiaghi, lanciato lo scorso anno a Reggio. La lettura del match in corsa non convince e perde l’imbattibilità dopo 7 gare.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie