Sito appartenente al Network

Grifo: Angella ha fatto 100 in B, Rosi salta la Cremonese

Statistiche equilibrate al ‘Marulla’ e strascichi del colpaccio dei grifoni a Cosenza

Alvini aveva ammonito tifosi, amici e conoscenti: sarà tutta un’altra partita rispetto alla vittoria sul Frosinone. Lo confermano in pieno i numeri di Cosenza-Perugia, che parlano di sfida giocata sul filo dell’equilibrio, pur se rotto dal numero di palle-gol complessive favorevole ai grifoni. Ma in generale si è andati vicino alla parità nel possesso palla (25′ e 46″ per il Cosenza, 22′ e 59″ per il Perugia), tiri (14 contro 13), tiri in porta (6 contro 8), palle perse (29 contro 26), palle recuperate (22 contro 23), falli subiti (23 contro 10) e ammonizioni (1 contro 4).

Numeri – specie quelli relativi a falli e ammonizioni – che spiegano come il Perugia sia stato soprattutto più determinato rispetto ai calabresi. E a proposito di cartellini, tra i gialli dei biancorossi (Ghion, Olivieri, Carretta, Rosi) quello per il difensore, che era diffidato al pari di Angella, Dell’Orco e Kouan, lo porterà alla squalifica e dunque a saltare la sfida in programma sabato al ‘Curi’ (ore 16,15) contro la capolista Cremonese.

Infine, quella del ‘San Vito-Marulla’ è stata la centesima partita disputata in Serie B dal capitano Gabriele Angella considerata la sola regular season. L’esordio di Angella tra i cadetti risale al 13 settembre 2008, Empoli-Albinoleffe 0-0. Le maglie finora indossate: Empoli, Reggina e Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attiva la prevendita per il match di giovedì a Teramo...
Manco pesante del Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato contro il Sestri Levnate...
Il lituano in odore di squalifica, Abibi fornisce garanzie ma c'è attesa per verificare la...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...