Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Spal 1-1, Alvini: “Due punti regalati, ci siamo specchiati troppo”

L’allenatore del Grifo mastica amaro in conferenza stampa dopo il gol del pareggio incassato all’ultimo secondo: “Abbiamo pensato troppo alla gloria personale quando si trattava di chiudere la gara. Siamo stati sciocchi”

“Sicuramente è colpa nostra”. Non trova giustificazioni, Massimiliano Alvini, per l’ennesima beffa subita nel recupero dal suo Perugia. Stavolta è stato il Grifo a cercarsela, sprecando tante chance per chiudere il match contro la Spal che, all’ultimo tuffo, ha trovato il gol dell’1-1. “Ci è mancata la mentalità per portare a casa una vittoria sacrosanta – ha detto l’allenatore del grifo, a caldo -. La partita l’abbiamo fatta bene, gestita e con le occasioni per vincerla. Ma l’abbiamo regalata“.

“Dobbiamo dare merito alla Spal – ha aggiunto Alvini – che c’ha creduto fino all’ultimo secondo. I nostri errori serviranno ai calciatori per crescere, è semplice. Lavoreremo per migliorare, penso che anche oggi la prestazione sia stata importante. Abbiamo dominato la partita, contro una squadra forte, ma abbiamo regalato due punti e siamo stati sciocchi. Ci è successo altre volte, è il prezzo che sta pagando la squadra lungo il percorso”.

“Abbiamo pensato troppo a specchiarci – le motivazioni di Alvini -, alcuni giocatori hanno cercato la gloria personale. Il calcio non è così’. L’obiettivo della vittoria deve arrivare dalla prestazione che c’è stata, sono mancate altre caratteristiche. Abbiamo lavorato di squadra tatticamente, ma con la palla per chiuderla abbiamo pensato prima al bene del singolo. Questo vale per tutti. E’ il difetto avuto oggi”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie