Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Comotto anticipa il rinnovo: ‘Alvini resterà con noi’

Il Dg intervistato da Tef Chanell durante il Premio Nestore a Marsciano: ‘Piena sintonia del tecnico con ds e presidente. Il Perugia ha bisogno di lui e viceversa. Playoff? Bisogna crederci’

Il presente del Perugia e anche il futuro. A parlarne è stato al Teatro Concordia nella serata di lunedì Gianluca Comotto, il Direttore Generale biancorosso arrivato a Marsciano insieme all’addetto stampa Francesco Baldoni per ritirare il premio legato alla vittoria dello scorso campionato. Il Dg è stato intervistato in diretta da Marsciano durante ‘Grifo Stadium‘ di Tef Channel.

Nelle ultime partite – ha detto il Direttore Generale – la componente episodi, non solo arbitrali, è stata importante. Sappiamo che la squadra ha limiti e difetti, il mister sa quali sono e bisogna lavorare sui dettagli che fanno la differenza. Quando in casa trovi squadre che ti rallentano la giocata e ti spezzano il ritmo, facciamo fatica’.

Ma Comotto ha anche mandato un messaggio che, ce ne fosse stato bisogno, spazza via ogni nuvola sulle troppe chiacchiere dei social e sul rapporto tra allenatore e società, destinato a sfociare entro breve nel rinnovo del contratto: ‘Scegliere l’allenatore giusto vuol dire tanto e lo si è visto in questi due anni. Io che sono un entusiasta posso dire che sono sicuro che Alvini rimarrà ancora al Perugia, è bravo, lo apprezziamo ed è bello lavorarci, c’è piena sintonia con ds e presidente. Penso che il Perugia ha bisogno di Alvini e viceversa. Il nostro presidente è rimasto scottato negli anni precedenti e lo capisco, ma io sono convinto che Alvini rimarrà, perché l’entusiasmo che aveva già in avvio, oggi si sta manifestando e concretizzando. Il prossimo anno? Abbiamo creato una base su cui si può lavorare con tanti di proprietà, aggiungeremo altri giocatori per migliorare’.

Quindi sulla vittoria del passato campionato di C. ‘Un premio da condividere col presidente, Giannitti e tutto il gruppo dell’anno scorso – ha detto Comotto -, una stagione speciale in cui a un certo punto sembrava tutto finito e invece la forza è stata quella di crederci fino in fondo. Quest’anno possiamo fare altrettanto? Non era scontata la salvezza ma poi l’appetito viene mangiando, ho detto ai ragazzi che sarebbe bello coronare la stagione che hanno fatto con i playoff. La quota sarà molto alta, hanno però dimostrato di poterci ambire e il traguardo è alla portata, bisogna crederci fino in fondo’.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie