Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “L’antifragilità” del Perugia e “il derby bellissimo da giocare”

Il tecnico biancorosso entra nella settimana più importante dell’anno rimarcando la crescita del Grifo dopo il successo sul Parma al Curi. “Il nostro viaggio è iniziato l’8 luglio e siamo sempre stati sul pezzo”

Il presente è una classifica di valore, con 55 punti conquistati, a 3 lunghezze dai play off quando mancano due giornate dal termine. Il futuro, per l’uomo che ha plasmato il Grifo in questa stagione, ha basi concrete e solide. “L’antifragilità” è il concetto che Massimiliano Alvini, dopo il successo ritrovato al Curi contro il Parma, ha messo sul piatto per certificare la crescita della sua squadra.

Il Grifo non è più vulnerabile come qualche settimana fa, la tenuta nel finale di sofferenza contro una corazzata come gli emiliani ne è una dimostrazione. “Il Perugia è una neo promossa e deve ancora crescere: c’è uno staff tecnico completamente nuovo e ci sono tanti giovani. Stiamo facendo un viaggio dall’8 luglio e siamo sempre statui sul pezzo. Ultimamente stiamo migliorando nell’antifragilità – ha detto Alvini – e oggi ancora siamo lì per giocarcela”.

Contro il Parma “le sostituzioni sugli esterni sono state dovute alle condizioni fisiche di Lisi, che ha avuto un problemino già nel primo tempo e poi lo abbiamo tirato fino al 15′ della ripresa, stessa cosa per Ferrarini che aveva crampi. Speriamo siano recuperabili”. Sabato al Liberati c’è la sfida dell’anno contro la Ternana“Il derby dell’Umbria è una partita bellissima da giocare e sono felicissimo di poterlo vivere…”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie