Sito appartenente al Network

Alvini: “L’antifragilità” del Perugia e “il derby bellissimo da giocare”

Il tecnico biancorosso entra nella settimana più importante dell’anno rimarcando la crescita del Grifo dopo il successo sul Parma al Curi. “Il nostro viaggio è iniziato l’8 luglio e siamo sempre stati sul pezzo”

Il presente è una classifica di valore, con 55 punti conquistati, a 3 lunghezze dai play off quando mancano due giornate dal termine. Il futuro, per l’uomo che ha plasmato il Grifo in questa stagione, ha basi concrete e solide. “L’antifragilità” è il concetto che Massimiliano Alvini, dopo il successo ritrovato al Curi contro il Parma, ha messo sul piatto per certificare la crescita della sua squadra.

Il Grifo non è più vulnerabile come qualche settimana fa, la tenuta nel finale di sofferenza contro una corazzata come gli emiliani ne è una dimostrazione. “Il Perugia è una neo promossa e deve ancora crescere: c’è uno staff tecnico completamente nuovo e ci sono tanti giovani. Stiamo facendo un viaggio dall’8 luglio e siamo sempre statui sul pezzo. Ultimamente stiamo migliorando nell’antifragilità – ha detto Alvini – e oggi ancora siamo lì per giocarcela”.

Contro il Parma “le sostituzioni sugli esterni sono state dovute alle condizioni fisiche di Lisi, che ha avuto un problemino già nel primo tempo e poi lo abbiamo tirato fino al 15′ della ripresa, stessa cosa per Ferrarini che aveva crampi. Speriamo siano recuperabili”. Sabato al Liberati c’è la sfida dell’anno contro la Ternana“Il derby dell’Umbria è una partita bellissima da giocare e sono felicissimo di poterlo vivere…”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera ospita il Benevento, mentre l'Under 17 sfiderà i giallorossi in trasferta. Gara interna...
Da Il Messaggero: la storia dell'incredibile annata vincente dell'ex capitano del Genoa che al debutto...
Il campione olimpico si era allenato allo stadio di Rimini prima dei mondiali di Budapest...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...