
Il difensore assisano ha scelto di fare un video dalla valle d’Assisi per ripercorrere la carriera sin dai primi passi in biancorosso
Assisi sullo sfondo, sul volto l’espressione serena di chi è pienamente consapevole di stare concludendo una parte enormemente importante della propria vita per aprire un’altra nuova, entusiasmante avventura. Il difensore assisano Andrea Ranocchia ha confermato le indiscrezioni, anche di questo portale, e in un lungo, commosso video in cui ha ripercorso tutta la carriera, dagli albori nelle giovanili del Perugia fino ai fasti dell’Inter, ha annunciato il suo addio al Calcio.
‘Ho avuto la fortuna di fare tantissime esperienze – ha detto tra l’altro -, ho conosciuto tante persone e di loro mi porto dentro tanti ricordi. Ho provato di tutto: a un certo punto volevo lasciare il calcio, perché non mi sentivo più. Poi a Perugia ho avuto la fortuna di incontrare Pietro Montanelli, che mi ha reinventato difensore, dopo che avevo iniziato prima da attaccante e poi da centrocampista’.
E ancora: ‘Ho giocato con grandissimi talenti e contro grandi campioni, all’Inter e in Nazionale. Per me è un orgoglio. Nel grande calcio nessuno ti regala niente: bisogna soffrire, sudare, mettere dentro tutto. A volte basta, altre no. Ho incrociato grandissimi allenatori e li ringrazio tutti. Dietro i 90’ delle partite c’è un mondo di ragazzi che lottano insieme“.
GUARDA IL VIDEO DI RANOCCHIA
