Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il retroscena: Giannitti esonerato dopo una discussione. Per ora non sarà sostituito

Dai quotidiani locali: anche Castori sorpreso dall’allontanamento del ds. Il presidente deciso a coprire le sue mansioni insieme al tecnico

C’è un errore da non commettere nella vicenda dell’esonero di Marco Giannitti da direttore sportivo del Perugia: non va messo in relazione con il ritorno di Fabrizio Castori, che anzi sarebbe stato il primo ad esserne sorpreso. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che svelano come l’allontanamento del ds non fosse preventivato.

Tutto sarebbe accaduto in maniera estemporanea nella mattinata di lunedì all’interno della sede di Pian di Massiano, dove sono andati in onda confronti in serie. Tra cui quello tra Massimiliano Santopadre e il direttore sportivo, una accesa discussione – pare – relativa alle interlocuzioni tra ds e giocatori, interrotta bruscamente con la decisione di interrompere il rapporto da parte del presidente.

Giannitti è stato negli ultimi tre anni un vero protagonista dietro le quinte, costruendo insieme al numero uno biancorosso la squadra che è immediatamente risalita dall’inferno dopo la caduta in C e anche quella che poi nella stagione successiva ha sfiorato la A con Alvini alla guida. Enormemente competente, aziendalista e profondamente votato al rispetto dei ruoli, Giannitti è molto apprezzato dai tifosi e pur di mantenere la parola in passato sarebbe rimasto rifiutando offerte di club importanti tra cui quella del Bari.

Sebbene pare che i rapporti tra i due non fossero più idilliaci da qualche tempo, a conferma dell’estemporaneità dell’evento, per il momento Giannitti non sarà sostituito. Nonostante le voci che si rincorrono sui possibili sostituti e la presenza in tribuna anche domenica scorsa nella partita contro il SudTirol dell’ex grifone Raffaele Rubino, ds rampante nell’orbita dell’attuale direttore della Samp Faggiano, il presidente sarebbe intenzionato a gestire il Perugia direttamente in prima persona con l’ausilio del tecnico marchigiano e senza ‘interferenze’ di alcun tipo, anche in vista del calciomercato di gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie