Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cittadella, Pavan rivela: ‘Grifo rognoso, potremmo cambiare modulo’

Il centrocampista è chiaro: ‘Al Curi non mi aspetto una bella partita, una vittoria ci permetterebbe di svoltare’

In una intervista al portale ‘padovaoggi.it‘ il centrocampista Nicola Pavan, che viene definito il ‘leader silenzioso’ del Cittadella, ha rilasciato interessanti dichiarazioni rispetto al modo di giocare della squadra di Gorini, reduce da tre pareggi e dallo 0-0 con il Palermo, nel corso della settimana che porterà alla sfida in programma al ‘Curi’ di Perugia domenica alle 16,15.

Il 4-3-1-2 adottato contro i siciliani? Nel mio ruolo in realtà i movimenti più di tanto non cambiano – ha spiegato Pavan -, già prima capitava di trovarsi a due in mediana nelle “scalate”. Sono i tre giocatori sulla trequarti a dover modificare il loro gioco, perché gli esterni devono seguire di più i terzini avversari. Secondo me è positivo avere un ventaglio di alternative più ampio e vale la pena di lavorarci, ma molto dipende anche dagli avversari: con il Perugia non è detto che venga ripetuto perché ha caratteristiche molto differenti dal Palermo. E comunque, più che i moduli, a contare è la loro interpretazione. A Perugia non mi aspetto una bella partita, perché conosciamo come sono le squadre di Castori: hanno un’identità ben precisa, si chiudono, sono rognose e ti fanno giocare male. Dovremo farci trovare pronti“.

Quindi, sulla necessità di fare punti: “Secondo me è stato un buon punto, specie considerando tutto quello che è successo e la situazione in cui ci trovavamo, dopodiché, noi siamo i primi a sapere che una vittoria ci consentirebbe di svoltare. In questo senso gli infortuni non ci aiutano, ma non devono essere un alibi, sia perché Baldini e Asencio rimarranno fuori a lungo, sia perché non avere titolari e riserve è sempre stata la nostra forza. Bisogna guardare avanti, sono convinto che ci rialzeremo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News