Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Grifo, riforma bocciata in Lega Pro e l’ex Ghirelli si dimette

La Federazione ha respinto le proposte avanzate dalla serie C, lascia il presidente eugubino dei club di terza divisione

L’eugubino Francesco Ghirelli, ex Direttore Generale del Perugia dei Gaucci, da sabato non è più il presidente della Lega Pro. Sono arrivate le dimissioni del dirigente, comunicate nella serata di venerdì. A scatenare la decisione, la mancata approvazione da parte della Federazione della proposta sulle riforme dei campionati avanzata dalla stessa Lega. Riforma caldeggiata dallo stesso Ghirelli, che reagisce così alla decisione federale.

Il presidente Ghirelli ha rassegnato le dimissioni attraverso una lunga lettera, sottolineando però la situazione di crisi che stanno vivendo il Calcio e in particolare il mondo della Serie C, accentuata da pandemia e guerra in Ucraina, oltre che dalla crisi energetica. “Ho spinto a dare, con il fare la riforma del format – scrive Ghirelli in un passaggio della lettera – anche un segnale al Paese, in senso diametralmente opposto alla negatività, ad investire per cambiare trend, per passare da una situazione certa, negativa, ad una sfida per tornare a sorridere e produrre risorse. La Serie C è un campionato bellissimo, pieno di storia, di emozione. Ha un’urgenza a cui dover dare una risposta, indicare un progetto forte di sostenibilità economica e di ripresa di contatto con i giovani. Se non lo fa, sarà esposta ad incursioni, ad essere rinsecchita come una riserva indiana“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie