
Il classe ’75 originario di Perugia: ‘Di Carmine è chiamato a fare delle cose lontane dalla sua indole. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo’
L’ex Grifone Davide Baiocco ha concesso un’intervista a TMW Radio, durante la quale ha parlato a 360 gradi del Perugia: la vittoria sul Cittadella, la stagione di Di Carmine e Casasola, la sosta e i prossimi impegni.
Il momento. ‘Come da sempre la Serie B è un campionato difficile. È un percorso molto lungo e equilibrato. Basta pensare che tra playout e playoff ci sono solo 9 punti, quindi 3 vittorie. Questo equilibrio, naturalmente, concede spettacolarità. Era una partita importante contro il Cittadella. Il Perugia ha fatto un’ottima vittoria nonostante un primo tempo non perfetto. Con i due gol sono arrivati 3 punti importanti’.
La sosta. ‘Per me è sempre un momento molto importante. Oltre ad aiutare a recuperare chi non sta bene, si può lavorare sulla squadra. Si possono fare molti miglioramenti e non credo al fatto che possa interrompere un periodo positivo’.
Di Carmine. ‘Il calcio non è il subbuteo. Parlano tutti di calcio anche se non lo hanno fatto. Si parla di Di Carmine senza valutare la totalità delle cose. È un giocatore che sta bene negli ultimi metri e, se non deve fare quello, si va fuori dalle proprie caratteristiche. Lo sta facendo bene ma è normale che quando si fa una cosa lontana dalla propria indole ci possono essere errori. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo’.
Casasola. ‘Io credo che i quinti del 3-5-2 debbano essere offensivi. È normale che abbiano anche compiti difensivi ma devono essere devoti all’attacco. Casasola si trova molto bene e fa davvero bene in quel ruolo’.
I prossimi impegni. ‘Dipende tutto da come queste partite verranno affrontate. Credo che il Perugia ci sia ed è consapevole della propria forza. Mancano ancora tanti punti e non è nemmeno impossibile che si raggiungano i playoff. In alcuni casi ci si preoccupa troppe delle cose. Io cerco di essere sempre positivo. Se si lavora bene durante la settimana tutto è possibile’.
