Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Baiocco: ‘Perugia, mancano ancora tanti punti. I playoff non sono irraggiungibili’

Il classe ’75 originario di Perugia: ‘Di Carmine è chiamato a fare delle cose lontane dalla sua indole. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo’

L’ex Grifone Davide Baiocco ha concesso un’intervista a TMW Radio, durante la quale ha parlato a 360 gradi del Perugia: la vittoria sul Cittadella, la stagione di Di Carmine e Casasola, la sosta e i prossimi impegni.

Il momento.Come da sempre la Serie B è un campionato difficile. È un percorso molto lungo e equilibrato. Basta pensare che tra playout e playoff ci sono solo 9 punti, quindi 3 vittorie. Questo equilibrio, naturalmente, concede spettacolarità. Era una partita importante contro il Cittadella. Il Perugia ha fatto un’ottima vittoria nonostante un primo tempo non perfetto. Con i due gol sono arrivati 3 punti importanti’.

La sosta.Per me è sempre un momento molto importante. Oltre ad aiutare a recuperare chi non sta bene, si può lavorare sulla squadra. Si possono fare molti miglioramenti e non credo al fatto che possa interrompere un periodo positivo’.

Di Carmine. ‘Il calcio non è il subbuteo. Parlano tutti di calcio anche se non lo hanno fatto. Si parla di Di Carmine senza valutare la totalità delle cose. È un giocatore che sta bene negli ultimi metri e, se non deve fare quello, si va fuori dalle proprie caratteristiche. Lo sta facendo bene ma è normale che quando si fa una cosa lontana dalla propria indole ci possono essere errori. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo’.

Casasola. ‘Io credo che i quinti del 3-5-2 debbano essere offensivi. È normale che abbiano anche compiti difensivi ma devono essere devoti all’attacco. Casasola si trova molto bene e fa davvero bene in quel ruolo’.

I prossimi impegni.Dipende tutto da come queste partite verranno affrontate. Credo che il Perugia ci sia ed è consapevole della propria forza. Mancano ancora tanti punti e non è nemmeno impossibile che si raggiungano i playoff. In alcuni casi ci si preoccupa troppe delle cose. Io cerco di essere sempre positivo. Se si lavora bene durante la settimana tutto è possibile’.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie