Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ex Grifo, Baiocco: ‘Perugia, mancano ancora tanti punti. I playoff non sono irraggiungibili’

Il classe ’75 originario di Perugia: ‘Di Carmine è chiamato a fare delle cose lontane dalla sua indole. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo’

L’ex Grifone Davide Baiocco ha concesso un’intervista a TMW Radio, durante la quale ha parlato a 360 gradi del Perugia: la vittoria sul Cittadella, la stagione di Di Carmine e Casasola, la sosta e i prossimi impegni.

Il momento.Come da sempre la Serie B è un campionato difficile. È un percorso molto lungo e equilibrato. Basta pensare che tra playout e playoff ci sono solo 9 punti, quindi 3 vittorie. Questo equilibrio, naturalmente, concede spettacolarità. Era una partita importante contro il Cittadella. Il Perugia ha fatto un’ottima vittoria nonostante un primo tempo non perfetto. Con i due gol sono arrivati 3 punti importanti’.

La sosta.Per me è sempre un momento molto importante. Oltre ad aiutare a recuperare chi non sta bene, si può lavorare sulla squadra. Si possono fare molti miglioramenti e non credo al fatto che possa interrompere un periodo positivo’.

Di Carmine. ‘Il calcio non è il subbuteo. Parlano tutti di calcio anche se non lo hanno fatto. Si parla di Di Carmine senza valutare la totalità delle cose. È un giocatore che sta bene negli ultimi metri e, se non deve fare quello, si va fuori dalle proprie caratteristiche. Lo sta facendo bene ma è normale che quando si fa una cosa lontana dalla propria indole ci possono essere errori. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo’.

Casasola. ‘Io credo che i quinti del 3-5-2 debbano essere offensivi. È normale che abbiano anche compiti difensivi ma devono essere devoti all’attacco. Casasola si trova molto bene e fa davvero bene in quel ruolo’.

I prossimi impegni.Dipende tutto da come queste partite verranno affrontate. Credo che il Perugia ci sia ed è consapevole della propria forza. Mancano ancora tanti punti e non è nemmeno impossibile che si raggiungano i playoff. In alcuni casi ci si preoccupa troppe delle cose. Io cerco di essere sempre positivo. Se si lavora bene durante la settimana tutto è possibile’.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News