Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, scatta la settimana… dei tribunali

Dai quotidiani locali: via alle audizioni sul presunto illecito, Perugia alla finestra su caso-Reggina e giudizio sugli incidenti di Brescia

Quella che scatta lunedì sarà una settimana rilevante su alcuni dei tanti fronti in cui il Perugia è impegnato, non ultimo quello della ricapitalizzazione per l’iscrizione al campionato di C. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione. Lunedì sono in programma le attese audizioni ai tesserati biancorossi (non più di un paio, almeno inizialmente) nell’ambito del presunto illecito sportivo in occasione del terzo gol al Benevento in quella che è stata a tutti gli effetti una “vittoria di Pirro”. Lecito immaginare che subito dopo i tesserati perugini toccherà a quelli giallorossi e poi si capirà se questa inchiesta è soltanto un atto dovuto come sembra oppure ha basi reali su cui poggiare.

Quella che arriva sarà anche la settimana del pronunciamento del Tribunale di Reggio Calabria sull’omologa attesa dalla Reggina per iscriversi al campionato di Serie B, decisione che il Perugia seguirà da spettatore interessato considerando le pur flebili speranze di riammissione legate alla mancata iscrizione di almeno due club del torneo cadetto. Sorte che apparentemente non toccherà alla Sampdoria, negli ultimi giorni rilevata da nuovi proprietari e dunque avviata ad una salvezza miracolosa e all’iscrizione in B nonostante il debito di centinaia di milioni.

Ma c’è un’altra vicenda da seguire ed è quella del giudizio in arrivo da parte del Giudice Sportivo relativamente agli incidenti che hanno contraddistinto il finale del playout Brescia-Cosenza, sospeso al 97’ in pieno recupero: pioggia di fumogeni in campo, tentata invasione, botte da orbi, danneggiamenti e scene da guerriglia urbana – con tanto di auto in fiamme – fuori dallo stadio da parte del pubblico di casa possono costare carissimo alle Rondinelle, già retrocesse sul campo. Si parla di 0-3 a tavolino, lunga squalifica del Rigamonti e possibile penalizzazione. Di quest’ultima soluzione, qualora dovesse essere applicata alla classifica del campionato di B di quest’anno e non a quella di C del prossimo, potrebbe giovarsi il Perugia nell’ambito di una eventuale riammissione. Non resta che attendere e vedere cosa succederà.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie