Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stipendi Serie C: nove squadre spendono più del Grifo

Benevento "paperone" con un monte ingaggi di 9.691.782 di euro. Seguono Avellino e Spal

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo riguardante il costo in stipendi della Lega Pro che, in totale è di 163 milioni, 35 in più rispetto alla scorsa stagione. Il club con il monte ingaggi più dispendioso della terza serie è il Benevento con 9.691.782 di euro. Al secondo posto lAvellino con una spesa complessiva di 9.182.460 euro, sul terzo gradino del podio la Spal con un costo totale di 9.075.156 euro. 

Quarta la Triestina con 8.673.808 euro, quinto il Vicenza con 8.345.580 euro, sesto il Catania con 7.482.976 euro, settimo il Crotone con 6.861.485 euro, ottavo il Cesena con 6.720.499 euro, nona la Virtus Entella con 6.543.268 euro.

Dopodiché tra i 3 e i 5 milioni di stipendi c’è un gruppo di squadre che comprende anche il Perugia. Il club biancorosso fa compagnia a Pescara, Padova, Potenza, Rimini e Foggia. Sono 11 invece le squadre con un monte ingaggi che rientra tra i 2 e i 3 milioni di euro: Novara, Mantova, Carrarese, Lucchese, Monopoli, Monterosi, Trento, Cerignola, Ancona, Pro Vercelli, Albinoleffe.

Tra 1 e 2 milioni ventidue squadre con questo monte ingaggi: Gubbio; Giugliano; Juve Stabia; Casertana; Lumezzane; Taranto; Pineto; Vis Pesaro; Sorrento; Renate; Latina; Turris; Alessandria; Arezzo; Francavilla; Arzignano; Messina; Torres (attualmente seconda in classifica nel Girone B); Picerno; Brindisi; Pro Sesto; Olbia.

Infine ci sono 10 squadre con un monte ingaggi sotto al milione di euro: Pro Patria; Fermana; Legnago; Pontedera; Fiorenzuola; Sestri Levante; Recanatese; Pergolettese; Virtus Verona e Giana.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie