Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, i risultati delle altre: Cesena inarrestabile, tonfo Torres

La capolista tenta la fuga. Vittorie per Perugia, Carrarese, Pescara e Gubbio che accorciano sul secondo posto

La 23esima giornata del campionato di Serie C girone B ci restituisce una classifica che ha preso una direzione ben definita soprattutto per quanto concerne la lotta al primato. Il Cesena ha infatti ottenuto, ad Ancona, la 17esima vittoria stagionale, portandosi a quota 56 punti e aumentando a 6 lunghezze il proprio vantaggio sulla Torres. I sardi sono infatti rovinosamente caduti allo ‘Stadio dei Marmi’ di Carrara, dove i padroni di casa si sono imposti con un rotondo 5-1.

Il Perugia, grazie alla bella vittoria ottenuta a Pontedera, ha consolidato il terzo posto con 42 punti, mantenendo così invariati i distacchi da Carrarese (39), Pescara (38, dopo il 3-0 rifilato al Sestri Levante) e Gubbio (37, dopo la vittoria di misura ottenuta al ‘Barbetti’ contro la Lucchese). Completano la zona playoff Pontedera (35), Virtus Entella (30, dopo l’1-1 contro la Vis Pesato), Pineto (29, dopo il pareggio contro il Rimini) e Arezzo (29, dopo la sconfitta di Olbia).

Venendo alla zona calda della graduatoria la vittoria più importante l’ha sicuramente ottenuta la Juventus Next Gen, che vincendo 3-1 al ‘Mazza’ di Ferrara contro la Spal, si è tolta, almeno momentaneamente, dai pericolosi fanghi dei playout, portandosi a quota 27 punti, a pari merito con la Lucchese. A 25 invece ci sono Vis Pesaro (dopo l’1-1 ottenuto sul campo della Virtus Entella) e Ancona (ko contro la capolista).

Attualmente in zona playout si trovano Recanatese (24, ko contro la Fermana), Sestri Levante (22, ko contro il Pescara), Spal (21, ko contro la Juve NG) e Olbia (20, vittoriosa contro l’Arezzo). All’ultimo posto c’è sempre la Fermana, a quota 17, una formazione che però ha dimostrato di essere ancora viva andando a sbancare il ‘Tubaldi’ di Recanati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie