Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Carrara: ci vorrà il miglior Grifo da trasferta

Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha perso appena 7 punti in tutto il campionato. Ma la media di Formisano è inferiore solo a quella del Cesena

Stavolta ci vorrà il miglior Grifo da trasferta possibile. Lo scrivono in questi giorni i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed il Corriere dell’Umbria, facendo riferimento al Perugia che è stato capace solo dieci giorni fa di espugnare il Barbetti di Gubbio imbattuto da un anno eseguendo magistralmente il piano-gara, andando a segno dopo pochi minuti per poi gestire avversario (forte anche in quel caso) e partita quasi senza correre rischi.

A Carrara ci sarà da soffrire, probabilmente ancora di più che a Gubbio e a dirlo sono i numeri casalinghi della compagine toscana, che lasciano davvero poco spazio all’immaginazione. Allo Stadio dei Marmi la Carrarese ha messo insieme 13 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta in 16 partite, lasciando per strada appena 7 punti in tutto, segnando 31 gol (quasi 2 a partita) e subendone solo 9. Di più.

Dall’avvento in panchina del tecnico Calabro se possibile la media casalinga si è innalzata ancora, visto che in 6 occasioni la Carrarese ha vinto 6 volte. Cesena a parte, va detto che Perugia e Carrarese sono le squadre più in forma del campionato e nel girone di ritorno volano, 29 punti i grifoni di Formisano (media 2,07) e 27 i toscani (media 1,92), che rispetto ai biancorossi non perdono però dal 14 gennaio (2-3 in casa con l’Arezzo che provocò l’avvicendamento in panchina). Vale ricordare che la Carrarese è partita in estate con ambizioni di altissima classifica dopo avere effettuato innesti mirati su un gruppo già amalgamato e dunque non è certo un caso se occupa quel terzo posto così ambito che darebbe grandi vantaggi in chiave-playoff.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie