Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia che verrà è sempre più “di proprietà”: il punto sugli acquisti

Manconi, Rodin e anche Di Chiara e Fernandes. Le ultime operazioni di mercato biancorosse confermano la strada tracciata nell’ultima stagione, alla ricerca di elementi da valorizzare con un occhio attento alle plusvalenze.

Sta nascendo il Perugia di Massimo Oddo e la rosa allestita dal dittì Goretti è votata ancor di più alla lunga distanza, ai contratti pluriennali. L’occhio è sempre attento alle plusvalenze, in linea con le ultime stagioni, e le prime e importanti operazioni di mercato dell’estate biancorossa lo confermano.

Si guarda molto all’estero, come avvenuto un anno fa con l’acquisto di Dragomir, alla scoperta di soluzioni e idee nuove. Quella che è sempre stata la vocazione del Grifo, nella storia, e che sta riprendendo il costruttore perugino Goretti. Sono nove le operazioni già definite in vista del prossimo campionato, cinque a titolo definitivo. È dunque un Grifo sempre più “di proprietà”.

Già ufficializzati gli acquisti dell’attaccante Jacopo Manconi (1994), con contratto fino al 2021 più opzione, e del centrale difensivo Matej Rodin (1996) che ha firmato fino al 2023. In via di ufficializzazioni altre due trattative: i terzini Merdochee Nzita (2000, Anderlecht), che dovrebbe firmare un triennale con opzione, e Gianluca Di Chiara (1993, Benevento) che torna in prestito ma, come precisano i quotidiani umbri, con obbligo di riscatto alla prima presenza nel girone di ritorno. A questi si aggiunge la trattativa in chiusura per lo spagnolo Paolo Fernandes (1998, Manchester City) che dovrebbe arrivare sempre a titolo definitivo, probabilmente con il diritto di “recompra” per il club inglese o una percentuale sulla futura rivendita.

In più ci sono tre operazioni in prestito: il play Marco Carraro (1998) e l’attaccante Christian Capone (1999) dall’Atalanta e il centravanti Pietro Iemmello (1992), in arrivo dal Benevento in prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie