Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia è la squadra italiana più allergica agli 0-0

L’ultimo risale a oltre un anno e mezzo fa quando lo Spezia fermò al Curi la squadra di Bucchi. Con i grifoni di Nesta i gol e il divertimento sono garantiti.

Emozioni assicurate. Gol, belle giocate e pure una classifica interessante. C’è tutto questo nelle 13 partite giocate dal Perugia di Nesta in stagione. Difficile annoiarsi, magari c’è più probabilità di qualche arrabbiatura per un risultato bugiardo o un errore fatale. Intanto il successo sul Pescara ha portato il bottino del Grifo a 20 punti con 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Sono 19 i gol fatti, tanti quanti quelli subiti.

La scorsa stagione dopo 13 partite il Perugia aveva 15 punti e Breda (ora a Livorno) era appena subentrato a Giunti in panchina pareggiando con l’Avellino al Curi (1-1). Due anni fa invece la squadra di Bucchi viaggiava spedita a quota 22 dopo aver vinto a Pisa. Alla tredicesima aveva 15 punti anche il Perugia di Bisoli, mentre 4 anni fa il neopromosso Grifo di Camplone aveva gli stessi 20 punti di oggi.

Il Perugia di Nesta è la squadra che ha pareggiato meno della B insieme allo Spezia. C’è di più. Il 2-1 contro il Pescara è stata la sessantesima partita di fila del Grifo senza 0-0. L’ultimo è datato 5 maggio 2017 contro lo Spezia al Curi. È il club biancorosso il più “allergico” al risultato ad occhiali del campionato italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie