Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Foggia: le probabili formazioni

Possibile il rilancio di Han fra i titolari. Out Ngawa. Fischio d’inizio della gara alle ore 21 del 27 dicembre allo stadio Renato Curi. Le scelte di Nesta e Padalino.

Con tre pareggi in fila alle spalle – una squadra che prima era allergica al segno “X” – il Perugia ospita il Foggia per trovare il successo che metterebbe il certificato su un girone d’andata top. Con tre punti infatti, girando almeno a quota 26 (c’è ancora l’ultima trasferta a Cremona il 30 dicembre), il cammino di Nesta sarebbe già il migliore fra quelli del Grifo recente per media punti.

Di fronte c’è però un Foggia difficile da decifrare. Il pugliesi hanno 12 punti ma sul campo sarebbero 20 (-8 è la penalizzazione). Dopo un ottimo avvio sono rimasti a secco di vittorie per 8 giornate e così è arrivato il cambio in panchina e Padalino è subentrato a Grassadonia. Poi successo con la Cremonese e ko nella trasferta pre natalizia a Salerno. Per il neo allenatore rossonero, tra ritardi burocratici e turno di squalifica, proprio domani a Curi c’è l’esordio con sulla panchina del Foggia. Out lo squalificato Gerbo, oltre a Camporese, Rizzo, Deli e Martinelli. Probabile 3-5-2 con Iemmello e l’ex Mazzeo in attacco.

Nel Perugia, oggi, Kingsley ha svolto solo una allenamento molto leggero a causa del taglio al piede rimediato a Cittadella. Ngawa è invece fuori dai convocati perché ha chiuso in anticipo (per una botta alla testa) la seduta del giorno di Natale e ha saltato la rifinitura. Il centrocampista nigeriano dovrebbe al massimo andare in panchina.

Nesta va avanti con il 4-3-1-2. Cremonesi è recuperato ma al centro della difesa dovrebbe esserci ancora fiducia per la coppia Gyomber ed El Yamiq, a sinistra Falasco può vincere il ballottaggio con Felicioli che è reduce da un lungo stop. Novità a centrocampo. Kouan è in rampa di lancio per il ruolo di mezzala e Moscati potrebbe rimanere ancora fuori. Bianco torna in regia al posto di Bordin. Melchiorri convive con un problema al ginocchio ma dovrebbe stringere i denti per guidare l’attacco. Non è escluso che Vido possa rifiatare per un rilancio di Han dal primo minuto.

Probabili Formazioni

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Falasco; Kouan, Bianco, Dragomir; Verre; Han, Melchiorri (A disp: Leali; Perilli; Sgarbi, Cremonesi, Felicioli, Mustacchio, Ranocchia, Bordin, Moscati, Terrani, Vido, Bianchimano) All. Nesta
FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Rubin, Loiacono, Ranieri; Cicerelli, Busellato, Agnelli, Carraro, Kragl; Mazzeo, Iemmello (a disp: Sarri; Noppert; Tonucci, Zambelli, Cavallini, Galano, Chiaretti, Boldor, Arena, Ramè, Gori)
Arbitro: Abbattista di Molfetta

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie