Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Benevento: le probabili formazioni

Nel sabato della Serie B il match di cartello è quello delle 18 tra Grifo e Streghe. C’è in palio una bella fetta di playoff ed è il terzo impegno in otto giorni per le due squadre. Ecco le possibili scelte di Nesta e Bucchi.

Terza gara in otto giorni e sul terreno del Curi allentato dalla pioggia. La tenuta atletica può essere un fattore della sfida fra Perugia e Benevento.

Il Grifo arriva dal ko di Crotone. Nel pomeriggio c’è stata la rifinitura, dopo la conferenza stampa del tecnico. Nesta ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’ultimo arrivato Pavlovic (fuori dai convocati il baby Ranocchia). Ci saranno dei ritocchi, probabilmente in ogni reparto, rispetto all’undici di metà settimana. El Yamiq e Cremonesi sono tornati in condizione e si giocano la maglia da centrale con Sgabri, il marocchino potrebbe anche spuntarla. Sulle corsie Rosi e Mazzocchi stanno facendo gli straordinari e potrebbero continuare a spingere, l’alternativa resta Falasco.

In mediana è previsto il ritorno di Falzerano dal primo minuto al posto di Kinglsey, difficile poi che Nesta rinunci alla buona condizione di Carraro e Dragomir. Davanti a Verre una maglia va a Sadiq, nonostante gli acciacchi, per l’altra si riapre il ballottaggio a tre. A Crotone l’ha spuntata Melchiorri, senza grandi risultati, ma non è escluso che possa arrivare una conferma. Altrimenti Vido più di Han.

Il Benevento ha appena ritrovato la vittoria contro il Carpi e, per la trasferta di Perugia, l’atteso ex Bucchi (“dobbiamo attaccare”) ha ritrovato anche Bandinelli, più Tuia e Caldirola dopo la squalifica. Non dovrebbe farcela Letizia, nonostante la convocazione. L’allenatore giallorosso ha una rosa molto ampia ed è possibile che confermi il 4-3-1-2 dell’ultima uscita schierandosi “a specchio” con Nesta. A sinistra Di Chiara, uno dei tanti ex, si gioca la maglia con Caldirola, in mediana Bandinelli potrebbe tornare titolare al posto di Tello. In avanti ballottaggio tra Insigne e Armenteros.

Le probabili formazioni
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq, Mazzocchi; Falzerano; Carraro, Dragomir; Verre; Melchiorri, Sadiq (A disp: Perilli; Bizzarri; Cremonesi, Sgarbi, Falasco, Bianco, Moscati, Kouan, Bordin, Kingsley, Han, Vido) All. Nesta.
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Antei, Di Chiara; Del Pinto, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Insigne (A disp: Gori; Zagari; Caldirola, Gyamfi, Tuia, Costa, Letizia, Tello, Vokic, Crisetig, Goddard, Improta, Buonaiuto, Armenteros, Asencio) All. Bucchi.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie