Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, quanti dolori dopo la sosta per le nazionali

Sempre difficoltose e con 4 ko la ripartenze biancorosse. Il campionato della squadra di Oddo ricomincia sabato in casa del Benevento. Anche la scorsa stagione il match al Vigorito arrivò dopo la pausa.

Come un anno fa, il Grifo arriva in terra sannita dopo la sosta del campionato di B per gli impegni delle nazionali. Sabato, al Vigorito, la squadra di Oddo è chiamata a vendicare il ko all’ultimo tuffo della scorsa stagione e ad interrompere una negativa consuetudine. Le ripartenze del Perugia sono sempre state a rilento.

Nel week-end torna la Serie B e il Grifo è di scena a Benevento. Dalla scorsa stagione il campionato cadetto si ferma, come la Serie A, per i match internazionali e le pause non hanno fatto bene al percorso biancorosso. Nei 6 match giocati dal Perugia dopo la sosta sono arrivati 4 ko, un pareggio interno e una sola vittoria.

Anche in questa stagione, nell’unico precedente, ci sono stati degli scricchiolii con lo 0-0 al Curi contro la Juve Stabia. Nel campionato scorso le prime 3 fermate hanno portato ad altrettante sconfitte: a Palermo (1-4, settembre), Salerno (1-2, ottobre) e proprio Benevento (1-2, novembre). A queste si aggiunge anche il ko interno con il Palermo (1-2, a febbraio) dopo il riposo previsto dal calendario del Perugia. L’unico acuto, a marzo, con la vittoria (3-1) sul Livorno di Breda al Curi.

Con la sfida di sabato prossimo, in particolare, torna alla mente il match del 24 novembre 2018. Il Grifo di Nesta giocò una buona gara (con un ingiusto rosso a Falasco) in casa della corazzata allora allenata da Bucchi: la rete di Verre pareggiò il vantaggio di Coda ma nel recuperò arrivò la doccia gelata con il gol-partita segnato dall’ex Bandinelli. Storicamente, per il Perugia, la sosta porta dolori. Ma anche il trend più negativo può trovare un punto di svolta. E, visto il match di alta quota in arrivo, sarebbe difficile trovare un momento migliore.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie