
Il trequartista del Perugia, come due anni fa, ha segnato il gol dell’1-1 in casa della Salernitana. “Il mister ha azzeccato i cambi”.
Segna Buonaiuto al 90′ e il Perugia si prendere un punto a Salerno. Un punto che vale, soprattutto perché arrivato al tramonto della gara con la squadra di Oddo sotto a causa del rigore segnato da Kiyine in avvio di ripresa. Hanno applaudito, a fine gara, i 150 tifosi del Grifo arrivati all’Arechi per spingere i grifoni fino all’1-1. “Siamo riusciti a riprenderla, alla fine potevamo anche fare qualcosina in più – ha detto Buonaiuto a Dazn -, peccato per l’infortunio di Kouan“.
Il centrocampista ivoriano è rimasto in campo nonostante una caviglia a pezzi. “Sapevamo che era difficile – ha aggiunto Buonaiuto -, siamo stati bravi a rimanere in partita e riprenderla nel finale. Ed è stato bravo il mister anche ad azzeccare i cambi, noi siamo sempre pronti ad entrare”.
Il trequartista di Oddo è al secondo gol in stagione dopo La Spezia, ma è solo il terzo marcatore dei grifoni con Iemmello (7) e Kouan (1). Però “non c’è un problema, purtroppo ultimamente abbiamo creato poco e fatto pochi gol. Ma ci stiamo lavorando e oggi si è visto perché abbiamo avuto diverse occasioni”. Per il Perugia ora altre due sfide ad alta tensione, martedì l’Ascoli al Curi e sabato prossimo a Crotone. “Sono due partite difficili, le affrontiamo una alla volta a cominciare da martedì”.
