Resta in contatto

News

Buonaiuto salva il Grifo al ’90: “Bravi a riprenderla”

Il trequartista del Perugia, come due anni fa, ha segnato il gol dell’1-1 in casa della Salernitana. “Il mister ha azzeccato i cambi”.

Segna Buonaiuto al 90′ e il Perugia si prendere un punto a Salerno. Un punto che vale, soprattutto perché arrivato al tramonto della gara con la squadra di Oddo sotto a causa del rigore segnato da Kiyine in avvio di ripresa. Hanno applaudito, a fine gara, i 150 tifosi del Grifo arrivati all’Arechi per spingere i grifoni fino all’1-1. “Siamo riusciti a riprenderla, alla fine potevamo anche fare qualcosina in più – ha detto Buonaiuto a Dazn -, peccato per l’infortunio di Kouan.

Il centrocampista ivoriano è rimasto in campo nonostante una caviglia a pezzi. “Sapevamo che era difficile – ha aggiunto Buonaiuto -, siamo stati bravi a rimanere in partita e riprenderla nel finale. Ed è stato bravo il mister anche ad azzeccare i cambi, noi siamo sempre pronti ad entrare”.

Il trequartista di Oddo è al secondo gol in stagione dopo La Spezia, ma è solo il terzo marcatore dei grifoni con Iemmello (7) e Kouan (1). Però “non c’è un problema, purtroppo ultimamente abbiamo creato poco e fatto pochi gol. Ma ci stiamo lavorando e oggi si è visto perché abbiamo avuto diverse occasioni”. Per il Perugia ora altre due sfide ad alta tensione, martedì l’Ascoli al Curi e sabato prossimo a Crotone. “Sono due partite difficili, le affrontiamo una alla volta a cominciare da martedì”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });