Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ascoli, Oddo: “Gara a viso aperto. Senza Kouan…”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della sfida molto sentita del Curi contro i marchigiani si tiene stretto il punto di Salerno e pensa a Nicolussi Caviglia per dare energia alla linea mediana.

Le trasferte di Benevento e Salerno, domani sera il match con l’Ascoli e sabato la gara in casa del Crotone. Il Perugia è nel pieno del mini-ciclo tosto dell’avvio di stagione e ha bisogno di ritrovare i tre punti. “Con una classifica così – ha detto Oddo alla vigilia della gara con i bianconeri – sono tutti scontri diretti, tutte partiti difficili perché nessuna è scontata, come abbiamo visto nell’ultima giornata. La cosa che conta di più è la crescita costante e la continuità. Il punto fatto a Salerno è fondamentale perché è un punto in più in classifica, fa bene al morale ed ha evitato due sconfitte consecutive. La somma dei punti alla fine si sentirà”.

Oddo: “Derby per me? Voglio vincere da primo tifoso del Perugia. Gyomber in dubbio”

Nel turno infrasettimanale il Grifo torna al Curi. E la casa biancorossa ha finora garantito 10 punti in 4 gare. “Con l’Ascoli è una partita particolarmente sentita dai nostri tifosi e dai loro. Ci sarà una bella cornice di pubblico – ha detto l’allenatore del Perugia -, sarà una bella partita e noi dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto in casa: avere coraggio di giocare e costruire contro una squadra che gioca a calcio, sarà un match a viso aperto. Dobbiamo stare attenti all’Ascoli che ha buona qualità. Vincerà chi avrà maggiore continuità e determinazione nell’arco dei 90 minuti”.

Perugia-Ascoli, fischia Ros di Pordenone

Il Grifo deve rinunciare per due mesi a Kouan a causa dell’infortunio di Salerno. Per tamponare la situazione può trovare maggior spazio Nicolussi Caviglia, talento scuola Juve che ha mostrato qualche pillola di qualità. “Kouan ti dà sostanzialmente grande equilibrio – ha precisato Oddo -, è un corridore, un trascinatore che non molla mai, anche per caratteristiche fisiche. Un giocatore così serve sempre. Nicolussi è abbastanza simile per caratteristiche, magari non ha la stessa aggressività ma ha più qualità. Di certo tornerà utile, tante volte ho pensato a lui e lo tengo in grande considerazione anche se non ha avuto molto spazio. Siamo fortunati ad avere in rosa un giocatore bravo come lui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie